Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/396549.php Invia anche i commenti.

Colombia: rapito figlio lavoratore coca -cola
by aliga Tuesday, Oct. 07, 2003 at 10:35 PM mail:

Il sindacato colombiano SINALTRAINAL denuncia il rapimento del figlio di un lavoratore della Coca Cola.


Continuano gli episodi di violenza e intimidazione nei confronti dei sindacalisti colombiani dipendenti delle fabbriche di imbottigliamento della Coca Cola.
L'ultimo episodio denunciato da SINALTRAINAL, il sindacato locale, e ripreso dal sito http://www.killercoke.org, è avvenuto in settembre nella cittadina di Barranquilla.
Intorno a mezzanotte, un gruppo di uomini mascherati ha aggredito e rapito il figlio quindicenne di Limberto Carranza. Il ragazzo è stato torturato e abbandonato in una
zona isolata il mattino dopo, dove è stato soccorso da un passante. Nel frattempo a casa del lavoratore arrivava una telefonata di minaccia: “Sindacalista figlio di puttana, ti romperemo le ossa e attaccheremo la tua casa”.

L'episodio, tutt'altro che isolato, è descritto come l'ultima di una serie di violenze – tra cui addirittura due omicidi – a danno dei rappresentanti di lavoratori della Coca Cola FEMSA, l'imbottigliatore colombiano delle bollicine più famose del mondo. L'obiettivo, perseguito evidentemente dal management aziendale nonostante la mancanza di prove dirette, è quello di “convincere” gli operai a ridurre le loro richieste contrattuali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.