Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/398675.php Invia anche i commenti.

festa del raccolto tpo bologna
by finivaffanculo Friday, Oct. 10, 2003 at 2:05 PM mail:

questa sera al tpo di viale lenin

Festa del raccolto Venerdì 10 ottobre 2003
Teatro Polivalente Occupato V.le Lenin 3 Bologna
Busline 19 27 63 nott. - Infoline 0517098697
SERATA DEDICATA ALLA CULTURA E COLTURA DELLA CANAPA


La tradizionale festa del raccolto della canapa viene presentata al Teatro Polivalente Occupato da Radio K Centrale e dai Disobbedienti venerdì 10 ottobre; last but not least, il Livello 57 porterà una serie di iniziative destinate a marcare la fase politica cittadina contraddistinta dalla campagna elettorale più precoce della storia.
Nel territorio metropolitano bolognese "la vecchia ricetta" della repressione e dell'ignoranza continua a dominare nell'arbitrio più pieno nonostante la conclamata dannosità del proibizionismo, mai seriamente messo in discussione accanto all'ondata securitaria che continua ad essere il pane quotidiano di ampia parte dello schieramento partitico.
La campagna elettorale 2003-2004 vedrà scendere in campo uno schieramento non previsto richiesto non solamente dai 50.000 consumatori bolognesi, ma soprattutto dal buon senso della convivenza civile, destinata a superare la dimensione folle della "guerra alla droga".
"Fare a Bologna come a Amsterdam", il programma minimo concepito informalmente nel corso di "Bologna Alegre" è un sentire comune e non una piattaforma di un partito salito sul carro del possibile vincitore alle prossime amministrative. E' il refrain della piattaforma dei movimenti che comincia ad abbozzarsi in forma di campagna e di proposta per il territorio bolognese per un impatto innovativo sulla gestione del territorio della salute e del benessere pubblico.

Le feste costituiscono un momento di dibattito e di proposta ma anche un momento di ribellione e di costituzione della comunità dei soggetti incarnati in Haschisch Rebeldia Rembetika che a partire dalla serata al Teatro Polivalente Occupato di venerdì 10 ottobre presenteranno un primo momento di una campagna cittadina e nazionale che parte dal territorio di Bologna e Provincia in occasione delle giornate nazionali del raccolto legate al ciclo vegetativo della canapa.

Dopo il grande successo di Shiva Dagga Hanf Party, festa della semina tenutasi al TPO lo scorso 4 aprile, Radio K Centrale presenta una performance comunicativa condotta da Enrico Fletzer basata su testi immagini ed interventi di vari ospiti provenienti dall'Italia e dall'estero.
Tra loro Joep Oomen segretario di ENCOD, il coordinamento europeo di organizzazioni non governative che aveva coordinato le manifestazioni e i convegni in occasione dell'Assemblea Straordinaria dell'Onu svoltasi ad aprile a Vienna. L'organizzazione di Oomen si occupa da molti anni dei problemi legati alla produzione di droghe e allo sviluppo, egli focalizzerà alcuni nodi a livello mondiale, a partire dal Belgio che ha legalizzato la coltivazione personale di cannabis per arrivare alla Colombia e alle problematiche dei coltivatori di coca.
Saranno inoltre presenti Franco Corleone (Presidente Associazione Fuoriluogo, ex Sottosegretario alla Giustizia), Bea Bassini (operatrice SERT S.Giovanni in Persicelo), Gastone Dall'Asen (Avvocato) e lo staff del Livello 57 che presenterà la "Proposta antiproibizionista" per la città e le iniziative ad essa correlate.

programma

Sala Teatro h.21.15
HASCHISCH REBELDIA REMBETIKA
passato presente futuro della cultura della canapa
un viaggio di scoperta tra Grecia, Italia, Marocco, America
performance comunicativa
ed interessanti proiezioni
con Enrico Fletzer, giornalista, e Leo Mantovani, attore.
Saranno inoltre presenti Franco Corleone (Presidente Associazione Fuoriluogo, ex Sottosegretario alla Giustizia), Bea Bassini (operatrice SERT S.Giovanni in Persicelo),
Gastone Dall'Asen (Avvocato)
e lo staff del Livello 57 che presenterà la "Proposta antiproibizionista"
per la città e le iniziative ad essa correlate.
Sala Concerti h.23.00
LOTTERIA ANTIPROIBIZIONISTA

+ LIVE:

Carnival of Sun
Il gruppo primo classificato al festival di Musica! di Repubblica con "Destroy" in un tributo ai grandi della bossanova. In scaletta anche molti brani del mitico Carlos Fuente...
Porta rispetto per la dancehall…

Fratelli Pingone
La proposta dei Pingone non è casuale, in quanto sia per genere (il reggae) sia per iconografia questa band bolognese si colloca esplicitamente sul terreno della simpatia verso l'antiproibizionismo.
"Noi F.lli PINGONE siamo, modestia a parte, il primo gruppo reggae di Bologna, e, fin dalle prime apparizioni, abbiamo capito cosa ci dà la spinta per andare avanti e a impegnarci: l'entusiasmo e l'allegria nostra e della gente che ci ascolta.
Non facciamo parte né delle 'proposte musicali', né siamo degli 'artisti' emergenti e alternativi, ma musicisti che vogliono divertirsi e far divertire, che usano la musica per far ballare, per provare e comunicare emozioni vitali, per star bene e far star bene, senza paranoie o seriosità fini a se stesse. Accusarci di disimpegno o di superficialità sarebbe come ignorare e fregarsene dei motivi per i quali la gente esce la sera e magari ci viene a sentire; noi suoniamo per chi apprezza la musica nella sua dimensione più autentica e sociale, per la sua forza di far muovere il corpo e divertire, per la sua capacità aggregante tipica della sua originale essenza popolare".

Bar Palermo h. 22.00
K COCKTAIL BAR DANCE FLOOR
Smilzo drink j, Satisfaction Family,
Kontanier Crew, H2o dj

Bar Acquario h.24.00
REGGAE DANCEHALL
Belly Boy crew
Madkid

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.