Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/400344.php Invia anche i commenti.

Bolivia, i settori in sciopero
by trad. by bolpress Sunday, Oct. 12, 2003 at 11:33 PM mail:

I settori in sciopero nelle prossime ore

La situazione nella città di La paz si aggrava, la mancanza di benzina ha praticamente paralizzato ieri la città, che soffre contemporaneamente della scarsità di gas e pane, e che comincia a sentire la mancanza della carne nei mercati. Secondo il giornale la Razon poche macchine pubbliche hanno viaggiato questo sabato. I viaggi interdipartimentali continuano ad essere interrotti. Mentre trascorrono le ore, strade e viali si svuotano.
I pochi minibus che camminano sono stracolmi, mentre tassi e radio taxi offrono i loro servizi a tariffe maggiorate.
Da diverse ore si vedono lunghe file di veicoli nelle stazioni di servizio in cerca di benzina che finora non sono state rifornite, come ha informato la Associazione dei Distributori
Dal canto suo, la Federazione dei Macellai di La Paz ha deciso di associarsi alla mobilitazione in difesa del gas, annunciando che entreranno in sciopero a partire dalla mattina di lunedì.
La federazione dei Panificatori de La Paz, è l’altro settore che si unirà alla mobilitazione contro l’esportazione del gas, e attuerà uno sciopero di 72 ore che avrà inizio domani.
Il Comitato Unico Dipartimentale di Difesa del Gas , attraverso il suo rappresentante, Marco Antonio Capriles, ha annunciato che i metodi di protesta si estremizzeranno a partire da domani.
E’ stata confermata per la mattinata di lunedì la marcia delle federazione di juntas vecinales di La Paz, che partirà alle 14:00 da piazza San Francisco.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.