Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/400959.php Invia anche i commenti.

Coordinamento dei movimenti per la COP-9
by Luca Marazzi Monday, Oct. 13, 2003 at 9:20 PM mail: lucamarazzi@excite.it

Un appello alla mobilitazione per l'applicazione del Protocollo di Kyoto in vista del summit mondiale che ci sarà a Milano dall'1 al 12 dicembre 2003. A favore di un'aria respirabile e città vivibili, contro le politiche economiche dominanti di sfruttamento indiscriminato delle risorse della Terra.

COORDINAMENTO DEI MOVIMENTI PER LA COP-9

Ogni giovedì alle 18,30 al Centro Sociale Leoncavallo in via Wattau si riunisce il “Coordinamento dei movimenti per la COP-9”: è un’occasione per mobilitarsi e mobilitare la cittadinanza milanese su un tema pressante come il cambiamento climatico globale, per un’aria respirabile e uno stile di vita compatibile con l’ambiente!

A questa iniziativa partecipano bioattivisti, Legambiente, Greenpeace, cicloattivisti, Indy Media, Yà basta, Comitato per le Acque (contro la privatizzazione della risorsa acqua), Attac, Rete Lilliput ecc..
Si tratta di una rete che si propone di organizzare:
· una manifestazione pacifica di protesta per l’applicazione e il miglioramento del Protocollo di Kyoto da tenersi sabato 6 dicembre alla Fiera Campionaria dove avrà luogo la COP-9 - il Summit dei delegati e dei capi di Stato che dovrà decidere le strategie per l'applicazione del Protocollo di Kyoto per contrastare il riscaldamento del globo dovuto alle emissioni di CO2 da parte dell'uomo;
· eventi di grande richiamo come un concerto e un dibattito pubblico allargato da tenersi probabilmente al PalaSesto;
· incontri informativi sulla Cop-9 per tutte le persone interessate;
· partecipazione ai banchetti di ACEA (commercio equo e solidale) dietro il Duomo dal 15 ottobre al 2 novembre;
· altre iniziative, spettacoli, azioni di disobbedienza civile gestite dalle associazioni che aderiscono al coordinamento o proposte da coloro che vogliano attivarsi insieme a noi.

Chi vuole mobilitarsi affinché la COP-9 nella nostra città diventi un’occasione per costruire un “Protocollo di Milano” dal basso per uno sviluppo sostenibile e che non sconvolga il clima e gli ecosistemi della Terra è invitato ogni giovedì alle 18,30 al C.S. Leoncavallo.
Inoltre per gli studenti universitari di tutte le università milanesi ogni martedì alle 20,30 c’è un incontro a Legambiente in via Vida n°7 (MM Turro) per organizzare seminari e altre azioni di sensibilizzazione sul summit di dicembre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.