Indymedia Italia

Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:

http://italy.indymedia.org/news/2003/10/401902.php Invia anche i commenti.

e-mail da La Paz
by Andrea via e-mail Tuesday, Oct. 14, 2003 at 11:20 PM mail:

-----Messaggio originale----- Da: andrea Inviato: martedė 14 ottobre 2003 19.20

Ciao Sergio,
Ti do le risposte alle tue domande.

> Caro Andrea, vorrei capire meglio la situazione in
> cui ti trovi.
Sei a La Paz?
Si sono a L.P. e questa mattina si sentono ancora
spari nel centro. I manifestanti hanno indetto un
"cabildo" (riunione generale) nella piazza centrale.
Sara' un massacro!

> Sei impossibilitato a tornare in montagna tra i tuoi
>indios?
Ormai e' un piu' di un mese che non entro nelle
comunita', e' pericolosissimo, rischierei di essere
frustato in strada (e' questo che riservano ai
gringos).

>Puoi uscire e approvigionarti o sei isolato in casa?
Il pane e' finito, i negozzi sono vuoti e le uniche
cose che sono riuscito acomprare questa mattina sono,
yogurt e biscottie purtroppo cocacola. Se continua
cosi' tra qualche gg. non ci sara' piu' niente.

>Puoi navigare su internet o solo mandare e-mail?
Internet funziona ancora bene

> Hai un pc e un collegamento nella tua residenza?
Ti sto scrivendo dall'ufficio che e' a 50m da casa
mia.

> Insomma fammi capire.
E' arrivato un comunicato dalla Casa Bianca: "non
permetteremo che venga rimosso il pres. dal suo
incarico e che lo stato "democratico" in Bolivia venga
sconvolto."

C'e' il rischio che gli USA intervengano militarmente
con le portaerei utilizzando i porti in Cile.
Sono propio dei bastardi! Sono convinti che il GAS sia
loro!

Questa mattina pensando a tutto la situazione a stento
ho trattenuto le lacrime.
Dopo 8 mesi passati condividendo la vita nelle
comunita' indigene, lavorando, mangiando, dormendo,
scambiando idee con gl'indios, ormai sono consapevole
di come vivono e cosa pensano.
Sono persone umili, ma di carattere forte e
combattivi. Sono infaticabili e onestissimi
lavoratori, stimati anche in Argentina (quando ho
viagg. in Arg. gli stessi Arg. li apprezzano e
stimano)
Certo! hanno anche loro dei difetti: bevono troppo,
hanno pregiudizzi razziali, troppo spesso chinano la
testa difronte a chi ha un po' di potere in piu' e per
questo accumulano rancore nei confronti delle
autorita'. Ma questa volta questo rancore e' esploso e
non si fermera' facilmente. Nella citta' di El Alto
hanno dichiarato occupazione continua.
Non so veramente come finira', ma spero che il pres.
venga destituito, perche' altrimenti sara' difficile
continuare il mio lavoro. Sarebbe troppo rischioso per
un gringo viaggiare fuori citta', con il rischio di
incontrare bande armate.

Ti saluto tanto e non ti preoccupare per la mia salute
perche' sono al sicuro.

Un abrazazo, hasta la victoria!

Andrea

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.