Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/402554.php Invia anche i commenti.

BOLIVIA: SEQUESTRATA LA TIRATURA de "EL DIARIO"
by salvatore Wednesday, Oct. 15, 2003 at 8:21 PM mail:

perchè era intitolato "IL POPOLO HA DIRITTO DI CHIEDERE LA RINUNCIA DL PRESIDENTE"

La tiratura del quotidiano "El Diario" del 15/10, è stata sequestrata perchè sulla prima pagina riportava un articolo con i commenti di alcuni analisti degli Stati Uniti, e campeggiava questo titolo:"Il popolo ha diritto di chiedere la rinuncia del presidente".

Esiste la censura, quindi, che si aggiunge a tutti le altre violazioni commesse da un governo che si regge ormai solo sulla punta delle baionette.

Il quotidiano è stato sequestrato perchè riportava le argomentazioni di fonte straniera che criticano aspramente gli accadimenti sanguinari degli ultimi giorni.
Segnalava che un presidente che il mese scorso aveva solo il 9% di accettazione della popolazione, non può imporre con la forza una politica di strategica importanza come quella del gas. I fatti di questi giorni dimostrano ampiamente che è totale il ripudio alla privatizzazione e alla svendita del gas ad 1 compagnia USA.

Il servizio de "El Diario" dava ampio spazio ad opinioni di giornalisti degli Stati Uniti che si oppongono all'appoggio che Bush ha ribadito al suo collega macellaio di La Paz.

Dove sono i professionisti dei diritti umani, sempre solerti quando si tratta di condannare i governi che non godono della simpatia di Washington? La CENSURA è legittima?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.