Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/442250.php Invia anche i commenti.

piu in la della triade....
by Fabbieddu Thursday, Dec. 11, 2003 at 10:03 PM mail:

sui gruppi sovrastatali


Dentro il Triangolo

Breve storia dei gruppi sovrastatali



di Enrico Baccarini

cunfi@ecn.org





L'attuale sistema governativo-politico che ci governa, costituirebbe solamente lo strumento cieco di un governo ombra superiore, questo secondo molte teorie cospirazionistiche. Siamo stati abituati da telefilm come X-Files a vivere in trame simili, ma se potessimo controllare la veridicità di tali informazioni ci accorgeremmo la non totale falsità di queste. Gli argomenti che saranno dibattuti in questo articolo costituiranno il frutto di ricerche su una realtà che è nascosta alla maggior parte delle persone. Non ci addentreremo però in archivi remoti o in file segreti, ci limiteremo solamente a riportare quanto pubblicato dai mezzi di informazione o quanto reperibile su Internet. Faremo conoscere al lettore le più importanti e le più significative tra queste associazioni, ognuna, a quanto affermano, con differenti scopi e precisi programmi.

Bilderberg

Nel maggio del 1954, in un albergo olandese a Osterbeek un gruppo di delegati si riunì in un rinomato hotel della zona, hotel che segnò il passo decisivo per la creazione di un gruppo che avrebbe assunto un ruolo sempre più importante nella politica mondiale. Il gruppo Bilderberg, così chiamatosi dall'hotel che ospitò la loro prima riunione, da quel maggio del 1954 si riunì annualmente in un posto sempre diverso. Poco sappiamo riguardo ai contenuti delle loro riservatissime riunioni, fatto sta' che nel '75 quando un giornalista provò a scrivere un articolo su questo gruppo venne ammonito di non menzionare più il gruppo, ed un anno dopo, a seguito di una lunga battaglia con la censura, venne licenziato dal proprio impiego. Secondo quanto possiamo rintracciare in ambienti come Internet, tale gruppo presiederebbe alla creazione del cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale (NOM, NWO in inglese) il cui scopo sarebbe quello di egemonizzare il globo sotto gli artigli di un gruppo ristretto di potenti. Cospirazionismo o no, il gruppo Bilderberg annovera tra i propri membri eminenti uomini politici mondiali, scienziati, eminenze grigie della finanza etc. Nel gruppo si entrerebbe solo tramite invito e ai "Bilderbergs" è proibito parlare delle discussioni e delle decisioni prese. I delegati provengono da America, Canada ed Europa, che da sola rappresenterebbe i due terzi dell'assemblea. Durante le riunioni annuali che durano tre giorni, e che si terrebbero all'incirca verso la fine di maggio ed i primi di giugno, si discuterebbe di non ben definiti "ordini del giorno". Dobbiamo tener conto, dopo quanto detto che però il gruppo Bilderberg non sarebbe l'unico, ma sarebbe uno di quei molti che opererebbero e deciderebbero sotto cortina.


Commissione Trilaterale

Sorella del gruppo Bilderberg, ma prettamente americana è un'associazione che è giovane di nascita, ma che per la sua potenza si è dimostrata non inferiore a quelle che l'avevano preceduta. Gli scopi di quest'associazione sarebbero molto simili a quelli del gruppo Bilderberg, ma presenterebbe una dirigenza differente. Tale gruppo venne costituito nel 1972 nella residenza e per il volere del multimiliardario David Rockefeller. Venne presieduta nei suoi primi anni di vita da Zbigniew Brzezinski, uomo che oltre a ricoprire la carica di professore alla Columbia University, sarebbe diventato consigliere per la Sicurezza Nazionale del presidente Carter (testimone di un avvistamento in volo, ndr). Brzenzinski aveva già propugnato alcuni anni prima della costituzione della Trilaterale, l'idea di costituire una comunità di nazioni sviluppate che sarebbe stata composta da Stati Uniti, Giappone ed Europa. Nei primi anni settanta la commissione iniziò a perseguire e a cominciare ad attuare i propri scopi. Secondo fonti cospirazioniste gli scopi di quest'associazione sarebbero quelli di progettare una divisione del globo in tre potenze principali che sarebbero interconnesse tra loro (molti hanno visto nell'attuazione della comunità europea l'inizio di tale piano, N.d.R.). Queste tre potenze principali sarebbero dovute essere gli stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'Europa e l'Unione del Pacifico. Sul nome di questa agenzia molti si sono chiesti perché tale nome, e dopo accurate ricerche una tesi fantasiosa ma forse possibile ha dato risposta a quest'interrogativo. Milton Wiliam Cooper in alcuni suoi documenti riferisce come simbolo impresso sulle navi alieni un triangolo nel quale sono tracciate tre linee parallele, il nome dato a tale simbolo sarebbe stato appunto di insegna trilaterale. Possiamo fantasticare su cosa realmente si nasconde dietro quest'organizzazione ma possiamo essere sicuri che gli intenti di tale gruppo non sono totalmente limpidi.

CFR

Con una lista di migliaia di persone all'interno di questo gruppo, e con una potenza ed un'efficacia superiore alla commissione trilaterale il Consiglio per le Relazioni Estere è il vero motore della politica estera americana. Dal 1940 fino ad oggi tutti i segretari di stato , con un'unica eccezione, hanno fatto parte di questo gruppo, molto più giovane della commissione trilaterale. I vecchi segretari della guerra e tutti i ministri della difesa sono attivamente impegnati all'interno di questa associazione, nonché i dirigenti chiave della CIA e tutti i consiglieri per la sicurezza nazionale. Sembra che la potenza di quest'organizzazione sia talmente aumentata nel corso degli anni da condizionare le nomine alla Casa Bianca. Per portare all'attenzione del lettore un esempio famoso, Bill Clinton oltre ad essere membro del Gruppo Bilderberg, conta nel suo staff numerosi personaggi appartenenti al CFR e alla Trilaterale. Prima di Clinton, George Bush, già direttore della CIA e coinvolto in un presunto traffico di droga per finanziare operazioni coperte delle sua agenzia, sistemò in posizione chiave della politica americana ben 95 persone appartenenti al Consiglio per le Relazioni con l'Estero.


Illuminati &Teschio e Ossa

Se le organizzazioni sopra riportate operano alla luce del sole, questo non può essere detto per un'altro gruppo che porta l'inquietante nome di " Ordine del Teschio e delle Ossa". Tale gruppo sarebbe stato costituito ben 150 anni fa nella massima segretezza. Gli studiosi pensano che la nascita di questo gruppo affondi in un movimento segreto del XVIII detto "Illuminati", costituito nel 1776 da Adam Weishaupt, docente di diritto all'Università di Ingolstadt in Baviera. Gli Illuminati credevano che solo a loro spettasse il compito di dirigere in campo nazionale ed internazionale le relazioni di potere; potremmo identificarlo con un NOM ante litteram. Nel 1787 il governo di Baviera scoprì questo gruppo e l'organizzazione fu sciolta. Tuttavia studiosi sostengono che gli Illuminati abbiano continuato a esistere, stringendo relazioni con altri gruppi tra cui la massoneria. Tali idee maturarono e si trasferirono in America dove ad opera di Huntington Russel e del suo compagno di università Alfonso Taft crebbero fino a formare l'ordine del Teschio e Ossa presso la famosa università di Yale. Uno dei più emeriti membri di questa associazione sembra essere stato l'ex presidente George Bush.


Poniamoci ora, alla fine di questo percorso, alcune domande. Che cosa succederebbe se la "verità" dovesse venire fuori? I cittadini di tutto il mondo si sentirebbero defraudati di quei diritti che hanno considerato alla base della loro politica e del loro stato. Come reagirebbero se sapessero che lo stato in cui riponevano la loro fiducia avrebbe ucciso persone in nome di una "sicurezza nazionale". I diritti fondamentali di ogni uomo si fondano su principi che forse oggi esistono per il loro nome e che sono stati gettati in un cassetto in nome del "segreto di stato" e di giochi e poteri che superano ogni fantasia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.