Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/451935.php Invia anche i commenti.

Rebelde:No global: «Basta polemiche». Ma Forza Nuova rilancia: «Presto alzeremo il tiro»
by Xan Wednesday, Dec. 24, 2003 at 5:26 PM mail:

Rebelde, Natale a ritmo reggae

Conegliano
«In fondo anche Gesù è stato uno che ha infranto le regole per cambiare la società in cui viveva. E noi domani sera, (questa sera per chi legge, ndr), festeggeremo il Natale con un grande happening: "Anti coi guanti", si chiamerà la festa, organizzata da un "fiol". Ci saranno musica reggae, si potrà mangiare, bere e stare in compagnia. Abbiamo distribuito gli inviti un po' a tutti».

Si preparano ad accogliere il Natale in compagnia di Bob Marley i Disobbedienti del Centro sociale Rebelde. Che, incuranti del gelo arrivato da ieri, apriranno cancelli e porte dell'ex Enel, stasera e stanotte, a tutti coloro che vorranno festeggiare con loro. «Polemiche non vogliamo più farne -hanno spiegato- preferiamo andare avanti solo con i fatti. Stiamo continuando a trasformare il Rebelde in un Centro di aggregazione per i giovani a tutti gli effetti: abbiamo attrezzato una sala per disegnare, organizzato una piccola biblioteca e, adesso, predisporremo anche uno spazio per far musica».

Se i no-global investono sulla creatività, dall'altra parte della barricata, ovvero tra gli esponenti dell'estrema destra, cresce intanto la rabbia per il mancato sgombero degli stabili di via Matteotti: «Il Centro sociale è ancora in piena funzione e la situazione non è assolutamente cambiata -ha denunciato ieri Forza Nuova-. Se entro pochi giorni non sarà attuato lo sgombero "alzeremo il tiro" continuando la nostra protesta, dopo il picchetto in piazza Cima di sabato, e aumentando progressivamente il numero di persone coinvolte. Convocheremo tutte le sezioni della provincia e, se necessario, dell'intera Regione, cercando di coinvolgereanche alcuni onesti consiglieri comunali (il riferimento è al leghista Bernardelli e all'esponente di An, Sabato). La nostra sarà una lotta a oltranza per il ripristino dell'ordine e dellalegalità». Legalità che, ormai, sicuramente non verrà ripristinata prima delle feste. Nessun ordine di sgombero è finora arrivato, nè dai giudici nè dalla prefettura.

Elisabetta Gavaz

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.