Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/458862.php Invia anche i commenti.

solidarietà con gli autoferrotranvieri in sciopero
by Coordinamento Csp-Csp Thursday, Jan. 08, 2004 at 6:47 PM mail:

AL FIANCO DEI LAVORATORI DELL’ANM CONTRO IL CONTRATTO BIDONE IN DIFESA DEL TRASPORTO PUBBLICO!

Malgrado la grande riuscita dello sciopero del 15 Dicembre purtroppo ancora volta Cgil-Cisl-Uil hanno firmato l’ennesimo contratto bidone.Le richieste dei lavoratori non facevano altro che chiedere quanto gli era dovuto eppure ai padroni ed hai sindacati confederali è sembrato troppo. I lavoratori hanno dimostrato che solo lo sciopero fermando la produzione possa dimostrare alle controparte che senza di loro nessuno può fare a meno. Se a Milano non avessero bloccato la città in barba alle leggi antisciopero ora la vertenza sarebbe ancora in alto mare. La vergognosa campagna di aggressione da parte della stampa contro gli autoferrotranvieri dimostra quanto il governo tema lotte di questo tipo. Come utenti del servizio pubblico e come figli di lavoratori ci sentiamo due volte colpiti dal peggioramento del trasporto pubblico e dagli attacchi che il governo nazionale e locale porta ai diritto dei giovani e dei lavoratori.
E ora come se non bastasse vogliono alzare il biglietto giranapoli a 1€!
Negli ultimi anni gli studenti sono stati particolarmente colpiti dal peggioramento dei servizi e dall’aumento del prezzo del biglietto. Recentemente infatti l’Anm ha deliberato l’aumento del 10% per abbonamento del famoso UnicoNapoli . Per noi studenti questa è una ulteriore stangata visto negli ultimi anni abbiamo subito durissimi attacchi al diritto allo studio. Infatti a Napoli non c’è più traccia delle mense universitarie , delle residenze per i fuorisede, le borse di studio sono sempre più un miraggio e le tasse aumentano fino a strangolarci. A fare tutto ciò sono gli stessi che negano ai lavoratori dell’Anm migliori condizioni di lavoro e un salario degno!
Per questo oggi siamo qui, non solo a dimostrazione della nostra solidarietà, ma anche per dimostrare che abbiamo gli stessi interessi e che solo la lotta paga!
· No al contratto Bidone! Siano accolte tutte le rivendicazioni dei lavoratori dell’Anm
· Difendiamo il diritto di sciopero e il trasporto pubblico, Ritiro della delibera che abolisce l’abbonamento agevolato per gli studenti. Gratuità del trasporto per gli studenti
· Meno tasse e più servizi sociali per studenti, lavoratori e disoccupati. La crisi la paghi chi la ha provocata cioè i padroni!
· Per l’unità tra studenti e lavoratori, difendiamo le condizioni di lavoro per difendere il nostro futuro

Collettivo Studentesco Universitario (Csu)
Comitato in difesa della scuola pubblica (Csp)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.