Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/459268.php Invia anche i commenti.

[Vicenza] Studenti e lavoratori bloccano gli autobus
by magnagati Friday, Jan. 09, 2004 at 11:43 AM mail:

Nel giorno dello sciopero degli autoferrotranvieri studenti e lavoratori piazzandosi sulla strada bloccano gli autobus.Aggredito un manifestante da un dirigente dell'azienda. I poliziotti hanno trascinato via i manifestanti impedendo di poter continuare i blocchi degli autobus in strada e dell'usita delle corriere dalla stazione.

Un gruppo di studenti si è unito alla lotta degli autoferrotranvieri e questa mattina si è ritrovato verso le 8 davanti alla stazione dei treni.
Circa una settantina di persone si è diretto verso l'uscita delle corriere dalla stazione pronti a bloccare gli autobus.Si scorge all'improvviso un autobus e tutti si gettano in strada: il primo autobus è bloccato!!!
Casualmente tutti si mettono ad attraversare la strada sulle strisce in continuazione probabilmente dovuto al fatto che la gente non sapeva dove andare...
Inizia così il blocco degli autobus,infatti ci si trovava in una delle vie principali della città,dove passano la gran parte delle linee.
Piano piano la fila di autobus fermi si allunga e il traffico cittadino va in tilt.Cominciano ad arrivare gli immancabili omini blu,ma la situazione rimane tranquilla; alla fine si apre un varco per le macchine.
Dopo un po' arrivano anche i lavoratori delle corriere i quali decidono di bloccare anche le corriere.Un gruppo di manifestanti decide di bloccarne una,arriva la polizia e cominciano a volare degli spintoni per liberare il passaggio.A dar man forte agli sbirri interviene perfino l'ingegniere Carollo,dirigente delle FTV,il quale tira un forte calcio a uno dei manifestanti.
L'ingegniere Carollo è tristemente conosciuto dai suoi dipendenti per la sua arroganza e la sua provocazione ha scatenato la rabbia dei lavoratori.
Il blocco è stato sciolto dalla polizia attorno alle 10.30.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.