Tutto sto sangue e lacrime e poi , bene che vada , ce ritrovamo co la Melandri ?
Letterina alla Sinistra
Cara Sinistra, secondo me quando c'è un colpo di Stato , quando il Crimine governa , bisogna dirlo . Non si puo' far finta di niente.
Impediscono materialmente a tutte le voci di opposizione di esprimersi ? Si'. Dunque è stata tolta la libertà di espressione . Hanno fatto le leggi per sottrarsi alla Giustizia ? Le hanno fatte. Dunque hanno annullato il principio di uguaglianza. Conta un cazzo il Popolo tra una elezione barzelletta e un'altra ? Non conta un cazzo. Dunque non c'è ne' sovranità popolare ne' democrazia.
Quand'è che si puo' dire che il potere istituzionale è illegale , marcio e corrotto ? Devono proprio prenderci a schiaffi in faccia e calci in culo ?
E dovrei " votarmi " a D'Alema , Prodi e Rutelli per questo problemino ?.. Per parare la " deriva " Berlusconi ?..
Son gocce d'acqua ! Fatto nulla questi Democratici ex di sinistra collaborazionisti per la Giustizia, per l'uguaglianza, per l'equità, per la libertà d'espressione, per la democrazia ,per la pace , per l'Europa ? Nulla.
Tu, Sinistra hai denunciato pubblicamente, apertamente, esplicitamente ? Hai attaccato frontalmente , intransigentemente sui principi ? Ha dato voce e corpo alla opposizione della stampa, degli intellettuali , del movimento , della società civile , dell'opinione pubblica democratica e liberale ?
No. Si sono inabissati. Riemergono solo ora a sfrugugliarci col giochino delle tre liste alla vigilia della redistribuzione di poltrone. Sono piu' realisti, sono peggiori, del re.
Berlusconi il colpo di stato lo ha fatto . Mafia e massoneria governano. E la Opposizione non si oppone, si piega e si adegua , molto responsabilmente, molto conciliarmente, ...molto omertosamente, conniventemente.
Cosa c'è da scegliere ?! Polo o Ulivo ? Farabutto o servo ?
Riconoscere e accreditare questa classe di governo e queste istituzioni equivale a concorrere allo sfascio delle democrazia e della legalità.
Non piegarsi alla finzione istituzionale e alla grande truffa elettorale e politica , l'astensione attiva e la contrapposizione frontale a " tutti, questi " partiti , in tale frangente è preciso dovere di ogni cittadino onesto.
A questa Sinistra , con questi orientamenti ,in assenza di un profondo mutamento di rotta e di metodi di selezione e ricambio di gruppi dirigenti, nemmeno un voto.Dubito persino che piuttosto il rischio, che essa comunque assume, di una riconferma di Berlusconi sarebbe il male minore rispetto alla irreversibile istituzionalizzazione della illegalità, omertà e complicità nazionali, cui corrisponderebbe il successo elettorale dei D'Alema e Prodi.
Non sembra che il movimento abbia ben appreso la lezione.Ed anche il proclamato rifiuto della delega sembra oggetto di amnesia. Libertà, uguaglianza, sovranità, democrazia , stato di diritto non te li dà e non te li garantisce nessuno . Si prendono e si praticano . Direttamente e in prima persona.
Altra prospettiva non vedo. L'alternativa Polo Ulivo non esiste.Percio' il movimento deve farsi lui stesso alternativa, e porsi alla testa del processo di sviluppo della società civile antagonista e intransigente.
|