Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/02/481261.php Invia anche i commenti.

Interrotto un incontro all'Università della Calabria: ritiro immediato del DDL Moratti!
by precari dell'università Friday, Feb. 13, 2004 at 3:42 PM mail:

RICERCATORI, STUDENTI E PRECARI INTERROMPONO UN INCONTRO NELL’AULA MAGNA DELL’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA: RITIRO IMMEDIATO DEL DDL MORATTI!

Dopo la manifestazione di mercoledì scorso e la mobilitazione che da diverse settimane sta agitando l'Università della Calabria contro il DDL Moratti, questa mattina un gruppo di studenti, ricercatori, dottorandi e varie figure del precariato universitario sono entrate nell’Aula Magna e hanno interrotto l’incontro tra il mondo imprenditoriale e l’Università della Calabria, il Politecnico di Milano e le rispettive regioni sul progetto “ricerca e innovazione”. Dopo aver esposto uno striscione, è stato fatto un intervento che – nell’imbarazzato silenzio di chi si stava riunendo – ha ribadito l’opposizione totale al DDL e il rifiuto di qualsiasi ipotesi di mediazione.
Se la CRUI, il CUN e la ministra Moratti si sono infatti accordati per istituire un tavolo tecnico che emendi il DDL, scambiando l’ulteriore precarizzazione universitaria per qualche euro in più agli atenei (che ovviamente arriverà da un ulteriore rapporto con gli imprenditori, come l’incontro di questa mattina dimostra), l’azione ha ribadito con forza e senza possibili ambiguità che chiunque si sederà al suddetto tavolo, non ha alcun diritto di rappresentare le mobilitazioni. Dunque, come è stato sottolineato nell’intervento in Aula Magna, gli organismi accademici devono prendere pubblicamente posizione per il ritiro immediato del DDL Moratti, rifiutando di sedersi al tavolo che vorrebbe emendarlo.
Con queste posizioni saremo martedì 17 alla manifestazione di Roma, pronti a bloccare l’intera attività didattica, con l’intenzione di costruire qui e ora percorsi di una formazione completamente diversa da quella disegnata dalla riforma Moratti e dalle riforme precedenti.

Cosenza, 13 febbraio 2003

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.