Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/04/519031.php Invia anche i commenti.

Bagdad, uccisi quattro marines
by da repubblica Tuesday, Apr. 06, 2004 at 12:04 PM mail:

I soldati morti ieri in un'operazione di 'stabilizzazione' nella provincia di al Anbar, a ovest della capitale irachena.

BAGDAD - Quattro marines americani del primo corpo di spedizione Usa sono morti ieri a ovest di Bagdad, in un'operazione nella provincia di al Anbar. Lo ha reso noto un portavoce militare Usa senza specificare la località precisa e senza dare dettagli sull'attacco (definito come un'operazione di stabilizzazione in corso nell'area) per non mettere a rischio la sicurezza dei militari.

I marines americani hanno sotto il loro controllo la sicurezza di larga parte dell'Iraq occidentale, che include la provincia di al Anbar e le difficili città di Falluja e Ramadi, nel cosiddetto triangolo sunnita.

Ieri le forze americane avevano annunciato il lancio di una massiccia operazione a Falluja, città nella quale la settimana scorsa sono stati uccisi e bruciati quattro americani. Falluja è una delle città dove più violento è l'odio per l'invasione e l'occupazione angloamericana, ed è stata teatro di violenti e sanguinosi scontri tra la popolazione e l'esercito Usa.




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.