Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/04/536437.php Invia anche i commenti.

Occupiamo la Rai
by Comitato di liberazione nazionale Wednesday, Apr. 28, 2004 at 3:35 PM mail:

Riportiamo la democrazia dentro la Rai

OCCUPIAMO LA RAI , IMMEDIATAMENTE !

IL RIFIUTO DEL SERVIZIO TELEVISIVO PUBBLICO, DI TRASMETTERE LE DIRETTE DELLE MANIFESTAZIONI SINDACALI E DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, TRADISCE LA PAURA DEL GOVERNO ANTIDEMOCRATICO DI BERLUSCONI, DI MOSTRARE NELLE CASE DEGLI ITALIANI IL GRANDE PRONUNCIAMENTO SOCIALE CONTRO LA POLITICA DI GUERRA CHE STA CONDUCENDO SU TUTTI I FRONTI. BERLUSCONI CONOSCE BENE IL POTERE DEI MASS MEDIA NELL'ORIENTARE L'OPINIONE PUBBLICA ALL'INTERNO DEL CONFLITTO SOCIALE, PER QUESTO COL SILENZIO TELEVISIVO E IL CONGELAMENTO DEL CONCERTO VUOL FAR PASSARE LA FALSA IDEA CHE LE SCELTE POLITICHE DEL SUO GOVERNO SIANO CONDIVISE DA VASTI SETTORI SOCIALI.
IL SERVIZIO TELEVISIVO PUBBLICO È UN PATRIMONIO DELL'ITALIA DEMOCRATICA E ANTIFASCISTA NATA DALLA RESISTENZA, TALE SERVIZIO È STATO DIFESO PIÙ VOLTE DA TENTAZIONI ILLIBERALI MA L'ALLEANZA NEOLIBERAL--FASCISTA CHE GOVERNA L'ITALIA DA TRE ANNI, HA PROGRESSIVAMENTE CHIUSO OGNI SPAZIO DI DEMOCRAZIA NELL'INFORMAZIONE TELEVISIVA PUBBLICA E PRIVATA.
AL POSTO DELLE GRANDI MANIFESTAZIONI PER LA PACE, PER LA DEMOCRAZIA E PER IL LAVORO, IL GOVERNO VUOLE MOSTRARCI I CONTINUI MASSACRI DI CIVILI IN IRAQ, FACENDOLI PASSARE PER NECESSARIE OPERAZIONI CHIRURGICHE CONTRO IL TERRORISMO.
AL POSTO DELLA MUSICA CHE PARLA IL LINGUAGGIO DELLA SOLIDARIETÀ E DELLA PACE NEL MONDO, BERLUSCONI VUOLE TRASMETTERE IL TAM TAM MEDIATICO DELLA GUERRA COME INTERVENTO DI CIVILIZZAZIONE DEL MONDO ARABO!
OCCORRE IMMEDIATAMENTE UNA GRANDE MOBILITAZIONE DEMOCRATICA CHE SCONFESSI IL TEOREMA SECONDO IL QUALE UN GOVERNO DEMOCRATICAMENTE ELETTO È COMUNQUE UN BUON GOVERNO. SENZA DOVER SCOMODARE I SONDAGGI D'OPINIONE, GUARDANDO SEMPLICEMENTE ALLE LOTTE DEI LAVORATORI DELLA FIAT, DELL'ALITALIA, DELLA SCUOLA , DELLA SANITÀ, ALLE MOBILITAZIONI PER DIFENDERE IL DIRITTO ALLA PENSIONE, ALLE MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA, È CHIARO CHE QUESTO GOVERNO NON POSSIEDE PIÙ IL CONSENSO DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI.
SI TRATTA PERCIÒ DI UN GOVERNO ANTIPOPOLARE CHE VA AL PIÙ PRESTO ROVESCIATO CON LE ARMI DEMOCRATICHE DELLO SCIOPERO GENERALE E DELLA CONTINUA MOBILITAZIONE VIGILANTE A DIFESA DELLA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE IN TUTTI I SUOI ASPETTI.
L'INTERA AREA DI CENTRO SINISTRA E TUTTI I MOVIMENTI DI DEMOCRAZIA E DI PACE DEVONO UNIRSI ATTORNO ALL'OBIETTIVO IRRINUNCIABILE DELLA DIFESA DEMOCRATICA DI QUESTO PAESE. PERCIÒ INVITIAMO TUTTI I CITTADINI CHE PARTECIPERANNO ALLA MANIFESTAZIONE DEL PRIMO MAGGIO A ROMA, DI MARCIARE VERSO LA RAI PER RISTABILIRE LA SOVRANITÀ POPOLARE DEMOCRATICA SUO SERVIZIO PUBBLICO DI INFORMAZIONE!
OGNI ACCETTAZIONE PASSIVA DELLE SCELTE GOVERNATIVE SUL TIPO DI INFORMAZIONE DA TRASMETTERE ATTRAVERSO I CANALI DELLA TELEVISIONE PUBBLICA, SIGNIFICA ABDICARE AL SOVRANO DIRITTO DELLA DEMOCRAZIA, REGALANDO ALLA DESTRA NEOLIBERAL FASCISTA L'ASSOLUTO POTERE DI CONTROLLO SULL'INFORMAZIONE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.