Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/05/550330.php Invia anche i commenti.

FORZA NUOVA PRESENTA LISTA ELETTORALE A SAVIGLIANO (CN)
by antifascista Monday, May. 17, 2004 at 2:53 PM mail:

I FASCISTI DI FORZA NUOVA CREANO UNA LISTA COMUNALE A SAVIGLIANO (CN) IN VISTA DELLE ELEZIONI DI GIUGNO.

È di giovedì scorso la notizia, data da tutti i giornali locali e da La Stampa, della candidatura alle comunali di Savigliano (cn) di una lista di partito da parte di Forza nuova. Le elezioni saranno tra un mese.

Dal “Corriere di Savigliano” di giovedì 13 maggio:

“Stiamo ultimando la raccolta firme e contiamo entro venerdì di organizzare una conferenza stampa per presentare i candidati della lista di Forza Nuova, di cui io sarò il candidato sindaco”. Così Eugenio Dario Arese, un passato nelle file del MSI prima e in quelle di AN poi, spiega la decisione di presentarsi a Savigliano alla guida di questa formazione di estrema destra, balzata agli onori delle cronache a seguito degli scontri di piazza con i ragazzi del centro sociale Babylon di Bra.
“Faccio il candidato sindaco (…) La presenza di FN alla competizione comunale vuole segnarte soprattutto una “presenza politica”. Siamo per la difesa della vita e dei valori che appartengono alla nostra tradizione. Con noi c’è anche un sacerdote torinese, a dimostrazione del fatto che non siamo così eversivi come qualcuno vorrebbe dipingerci”.
Capolista (…) dovrebbe essere Massimo Massimino. In ogni caso entro fine settimana si conosceranno più dettagliatamente le ragioni politiche che hanno indotto questo gruppo a scegliere Savigliano, la città della Granda più a sinistra tra le “sette sorelle”, nella quale presentarsi a giudizio degli elettori. Ciò che è certo è che la notizia non è stata accolta bene da AN, che teme ora un’erosione di consensi a vantaggio di questa formazione (…)
“Sarebbe per me un grande onore – spiega Arese – riuscire a portare a Savigliano, questa volta per davvero, Alessandra Mussolini, che mi ha già assicurato pieno appoggio”.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.