Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/05/552101.php Invia anche i commenti.

Su massa e Versilia repressione
by Voce clandestina Wednesday, May. 19, 2004 at 6:25 PM mail:

Intervista sui fatti repressivi del territorio apuoversiliese.

COME GIUDICATE I FATTI REPRESSIVI AVVENUTI A MASSA E IN VERSILIA?
Indubbiamente, c'è un aumento qualitativo dell'attacco repressivo ma tutto ciò con il clima che si respira in Toscana e specie sulla cosata era annunciato. Dopo l'incendio del SARS a Viareggio e gli atti di squadrismo avvenuti a Massa non era difficile prevedere questi sviluppi.

COSA C'E' SOTTO?
L'analisi da fare è articolata. Sicuramente l'unità che le forze antimperialiste hanno sviluppato nel territorio Apuoversiliese sul terreno della prassi politica preoccupa non poco le forze controrivoluzionarie che hanno agito in modo preventivo. Poi vi sono dinamiche più specifiche del resto questa è una partita con tanti giocatori anche se i campi restano 2

IN ENTRAMBI I CAMPI CI SONO PI§ GIOCATORI?
Si perchè gli interessi specifici sono diversi. Solo il campo che saprà essere più unito vincerà. Unità non significa rinunciare alla propria identità. La magistratura questo lo ha capito benissimo e si è mossa con determinazione

MA CHI VOLEVANO ATTACCARE?
Il movimento nel suo insieme. Tra Carrara, Massa, Pietrasanta e Viareggio sono stati colpiti i compagni dei CARC, di LInearossa, anarchici, del SARS, disobbedienti, socialistilibertari e di europposizione. Tutto il movimento è sotto tiro.

NELLE PERQUISIZIONI DEL 29 APRILE IN VERSILIA E' STATO NOTIFICATO UN AVVISO DI GARANZIA A 15 COMPAGNI SULL'ARTICOLO 270. COSA NE' PENSATE?
Lo ripetiamo c'è un aumento qualitativo dell'attacco repressivo ma il 270 è un'arma a doppio taglio. E' come un coltello senza manico con una lunga lama anche chi lo tiene in mano può farsi male. Per dirla in altre parole è uno strumento fascista e la magistratura ad utilizzarlo rischia

COME HANNO REAGITO LE FORZE COLPITE DA QUESTO ATTACCO?
Sono riuscite a non farsi isolare e intimorire. Si sono mosse subito anche con modalità diverse. C'è maturita tra i compagni apuoversiliesi e la riprova sta nel fatto che si sono mosse anche organizzazioni che non erano direttamente attaccate.

SIETE QUINDI OTTIMISTI PER GLI SVILUPPI FUTURI DELLA VICENDA?
Siamo realisti. La partita è appena iniziata e ciò che deve essere chiaro che un eventuale processo non dovrà svolgersi solo nelle aule di tribunale.

I GIORNALI NON HANNO DETTO MOLTO SULLA VICENDA DELLE PERQUISIZIONI COME MAI?
Sono parte in causa e giocano la loro partita.

QUESTO ATTEGGIAMENTO PERMETTE ALLA MAGISTRATURA DI TENERE IN MANO IL GIOCO?
Il loro obbiettivo sarebbe quello ma non è detto che riesaca. Se i compagni si muovono bene potrebbe divenire pure un vantaggio. Del resto la repressione è solo uno degli aspetti da combattere l'informazione asservita è un'altro.

SEPPURE LIEVI I GIORNALI DI VIAREGGIO HANNO SUBITO DEI DANNI?
Chi semina vento raccoglie tempesta e se trova l'annata buona raccoglie anche uragani. Del resto la penna è un'arma e i giornalisti l'hanno puntata sul movimento.

A MASSA LE SEDI DI AN HANNO SUBITO DANNI?
Antifascismo militantante

A VIAREGGIO SIA DESTRA CHE SINISTRA TACCIONO COME MAI?
Il palazzo non ha nè argomenti nè coraggio temporeggia delegando alla magistratura, del resto questo è il paese di mani pulite

MANI PULITE COSA C'ENTRA?
Mani pulite ha avuto un ruolo nella costruzione della seconda repubblica. I magistrati con il loro agire mostrarono e mostrano le debolezze delle istituzioni.

ISTITUZIONI DEBOLI?
Si pensate alla manifestazione dell'ENCI contro il terrorismo a cui hanno partecipato 2 gatti espressione della burocrazia e quella del 20 Marzo contro la guerra dove c'rano oltre un milione di persone e dove gli opportunisti come Fassino hanno pure preso dei meritati fischi.

E' SOLO UN' EPISODIO?
E allora prendete il derby di calcio Roma Lazio è stata un'umiliazione per prefetto e questore non creduti da 80000 persone. Oppure la vicenda degli ostaggi italiani dove il governo ha chiesto il silenzio stampa. Le istituzioni sono deboli e la riprova la avremo alle elezioni dove l'astensione aumenterà

VOI CHE ATTEGGIAMENTO TERRETE PER QUELL'APPUNTAMENTO?
Il non voto puo valere più del voto. Non riavvicineremo noi le masse popolari alle istituzioni. Diverso per Capannori dove voteremo Martinelli.

PERCHE'?
Votare Martinelli è il modo migliore per deridere la magistratura e contrastare i poteri forti come quelli di Fazzi che è un nemico storico di Martinelli e un complottatore ai suoi danni. Nessun voto ai partiti della destra solo una croce su Martinelli per aprire una contraddizione.

RECENTEMENTE SU TUTTA LA COSTA APUOVERSILIESE SI SONO VERIFICATI EPISODI MOVIMENTATI ALCUNI GIUDICATI POLITICI ALTRI DI TEPPISMO IL VOSTRO GIUDIZIO QUAL'è?
C'è chi tenta strumentalizzazioni da ambo le parti. Per questo a questa domanda è bene rispondere con un'altra domanda che cosa è politico? Risposto a questo si può parlare se no si cade in degli schematismi.

NON POTETE ESSERE PIU' CHIARI?
Ogni cosa a suo tempo. Potremmo dirvi che anche noi conduciamo indagini e sono coperte dal segreto istruttorio

AVETE PARLATO DI PIU' GIOCATORI. OLTRE ALLA DESTRA E AI MAGISTRATI CHI C'E' CONTRO IL MOVIMENTO?
Lobbies economiche e massoneria e non sono poi cosi slegate. Ferri della procura di Massa come Origlio della procura di Lucca sono 2 massoni che farebbero meglio ad aprire tutti i cassetti che tengono chiusi da anni


ACCUSE PESANTI?
E' la partita ad essere pesante anche se eccetto per questa intervista noi non siamo ancora entrati in gioco.

COS'ALTRO FARETE?
Non tocca a noi muovere sulla scacchiera adesso. Politici, magistrati e anche compagni leggano questa intervista poi vedremo come si muoveranno.

QUINDI ASPETTATE LE MOSSE DEGLI ALTRI?
Fino al quattro del mese venturo si

E' LA DATA IN CUI BUSH SARA' A ROMA?
Si il criminale dei criminali, il terrorista numero 1 Dopo quella data tutta la scena politica potrebbe essere diversa e sicuramente interverremo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.