Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/568917.php Invia anche i commenti.

SMS da Berlusca: considerazioni e contromisure
by Antonio Lo Negro Saturday, Jun. 12, 2004 at 7:31 AM mail:

SMS da Berlusconi: considerazioni e contromisure

1. Giustificano l'invio con storie tipo "servizio ai cittadini". Benissimo, ma a me non è arrivato, e ne sono contento. Soprattutto perchè potrò denunciarlo: e che sono un cittadino di serie b? E' come se all'ufficio elettorale dessero informazioni solo a chi gli pare. Per votare bisogna portare il messaggino invece della tessera elettorale? Denunciato per l'invio e denunciato per il non invio! Solo lui può riuscire a tanto.

2. A me non è arrivato ma a mia madre e mio padre si (tutti tim, per chiarezza). Io non avrei mai votato berlusca, mentre i miei cari genitori hanno le idee un po' più confuse, tipo centristi sbandati. Sarà una coincidenza, ma io mi chiedo: non ci sarà sotto qualcosa di veramente zozzo? Riportate eventuali esperienze simili.

3. Come rispondere alla zozzata. Su Indy sono comparse varie proposte: catene di email o di sms, fax di protesta o fax "neri" per consumare il toner del ministero, etc. etc.
Tutte però vanno incontro ad alcuni problemini: ulteriore spesa per i cittadini, ulteriore ingrassamento delle casse delle società telefoniche e ulteriore rischio di controllo e schedatura personale. Inoltre, se una catena finisce ad un destinatario inadatto, un indeciso di destra, un fascista che voleva andare al mare, rischia di indispettirlo e produrre l'effetto contrario. Valutare.

Comunque, a me è arrivato un sms che non ho potuto fare a meno di diffondere, se non altro per le conseguenze che rischiavo! Ve lo riporto:

"PresDelCons - Il 12 e il 13 giugno NON votare Berlusconi: è un coglione. Se non invii questo sms ad altre 10 persone, diventerai come Bondi!"


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.