Solidarietà ai militanti anarchici
CONTRO LA REPRESSIONE NON UN PASSO INDIETRO ! ! !
La resistenza popolare, nelle sue molteplici forme, è l’espressione della secolare lotta di classe che in Sardigna si è manifestata contro la dominazione coloniale e l’occupazione militare che la garantisce. La lotta di classe anticolonialista illumina la storia del popolo sardo e i soggetti popolari che si muovono nel tentativo di risolvere le contraddizioni generate dal sistema coloniale capitalista, sono protagonisti di questa lotta.
Noi comunisti-indipendentisti siamo parte integrante di un crescente movimento popolare di liberazione nazionale ; crediamo necessario costruire un soggetto politico capace di porsi in termini di potere, mettere le basi per una alternativa sociale e politica e progettare una Sardigna libera dal neoliberismo e sovrana sul suo territorio. Tutte le forze che costituiscono il movimento popolare di liberazione nazionale, siano esse organizzate o meno, individuali e collettive, diverse nell’impostazione ideologica, meritano massimo rispetto e solidarietà in quanto sono espressione della volontà di liberazione del popolo sardo, che si manifesta attraverso le molteplici forme di resistenza e di lotta politica.
Come organizzazione comunista-indipendentista esprimiamo solidarietà per i militanti anarchici arrestati nei giorni scorsi. Ristetto ai fatti di cui sono accusati nessun giudizio e nessuna condanna ! ! Il giudizio e la condanna appartengono all’infame stato italiano che tiene il popolo sardo sotto il tallone della dominazione coloniale e capitalista. Inoltre denunciamo come grave atto di repressione la perquisizione ai danni di molti militanti del movimento cagliaritano e la chiusura del circolo “Fraria” di cui vogliamo l’immediata riapertura. In particolare quest’ultimo fatto risponde alla precisa volontà della polizia politica di utilizzare ogni pretesto per eliminare la presenza e l’attività di un circolo politico antagonista al sistema di potere dominante.
Chi su populu sardu si boltet a manca pro s’indipendentzia e su sotzialismu.
a Manca pro s’Indipendentzia
manca-indipendentzia.org
|