Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/571759.php Invia anche i commenti.

IL BALLOTTAGGIO E’ TRA UN FUTURO DA FAME O
by CDLC Wednesday, Jun. 16, 2004 at 4:15 PM mail:

PER I LAVORATORI DELLE COOPERATIVE SOCIALI IL BALLOTTAGGIO E’ TRA UN FUTURO DA FAME O RIVENDICARE FINALMENTE I LORO SACROSANTI DIRITTI E SALARI ADEGUATI

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali che assistiamo i vostri figli/e, padri e madri, fratelli, nonni, costretti a vivere con 800 euro al mese per chi è fortunato di avere un orario pieno.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali, Risorse Umane a disposizione per pochi euro per far quadrare i bilanci Comunali e Regionali, di Asl e Pubblica Istruzione, Sanità e Sicurezza Sociale; che dobbiamo fare conto, come nuova Servitù della Gleba, sugli avanzi che i Signori dei Palazzi e i loro scudieri CGIL CISL e UIL ci lasciano per il nostro Contratto Nazionale.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali, che dovremmo far fronte alle marginalità, all’emarginazione, marginalizzati e dimenticati, se non quando serviamo per arricchire le belle passerelle fiorentine di politici o futuri tali, sbandierando progetti e interventi costruiti sul nostro sfruttamento.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali derubati di un equo salario, arretrati contrattuali, diritti e dignità.
E se questo non bastava il nostro CCNL peggiorerà ulteriormente le nostre condizioni di precarietà. Non sapremo più quando e come lavoreremo, una precarietà che si estenderà a tutta la nostra vita e non solo nel lavoro
Queste sono le condizioni che vivono coloro che trovate nelle scuole, nelle Residenze per anziani, disabili, psichiatria, negli asili nido come sul territorio.

Oggi scioperiamo non solo per noi lavoratori, ma per rivendicare insieme ai nostri diritti una inversione di tendenza nelle privatizzazioni dei servizi socio sanitari, nell’uso degli appalti e per il riassorbimento dei lavoratori esternalizzati nel servizio pubblico

Ora anche voi sapete. Non potrete più fare finta di niente!!!!
Giu’ la maschera politici, assessori e dirigenti che con “la cooperazione sociale” vi riempite la bocca, nascondendo una realtà fatta di precarietà, ricatto e sfruttamento!!

Fipviatagliamento15
Comitato Difesa Lavoratori Cooperative (RdB Cub Privato)
http://www.ecn.org/cdlc cdlc_99@hotmail.com
055/6539381 – 0556531682 - 055494858

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.