Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/572227.php Invia anche i commenti.

21 GIUGNO: ANCHE L'ITALIA PARTECIPA ALLA CAROVANA DI SOLIDARIETA' IN COLOMBIA
by UFFICIO STAMPA REBOC Thursday, Jun. 17, 2004 at 12:17 PM mail: no_cocacola_it

ROMA, 17 GIU 2004 - Lunedì 21 Giugno alle ore 12, presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini - Sala Placido Martino in via IV Novembre, 119/a, si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione della Carovana internazionale per la vita delle lavoratrici e dei lavoratori colombiani, promossa dalla confederazione sindacale CUT (Central Unidaria de los Trabajadores), da organizzazioni di difesa dei diritti umani e movimenti sociali colombiani.

Interverranno i rappresentanti del sindacato FIM – CISL e delle organizzazioni COBAS e Rete Italiana Boicottaggio Coca-Cola, che, insieme a NEXUS CGIL e a Radio Città Aperta, costituiscono la delegazione italiana che prenderà parte alla Carovana.

Parteciperanno inoltre il Senatore Francesco Martone, il Vicepresidente della Provincia di Roma Nando Simeone e l'Assessore al Lavoro del Municipio Roma XI Gianluca Peciola, che appoggiano la missione. Sono stati invitati anche altri parlamentari.

Nel corso della Conferenza Stampa verrà illustrato il programma ed il contenuto dell'iniziativa umanitaria, che ha l'obiettivo di portare all'attenzione dell'opinione pubblica e dei governi di tutto il mondo la situazione drammatica del lavoro e del sindacalismo in Colombia, paese in cui vengono assassinati, nella più totale impunità, l' 80% dei sindacalisti uccisi ogni anno nel mondo (78 nel solo 2003).

Nell'ambito della Carovana, il 22 Giugno, la delegazione della Rete Italiana Boicottaggio Coca-Cola sarà a Bogotà per consegnare alla Coca-Cola colombiana le oltre 7.500 firme di adesione alla campagna raccolte fino a questo momento, mentre in Italia si svolgeranno fino al 22 Luglio, data scelta dal Forum Sociale Mondiale di Mumbay come giornata mondiale del boicottaggio alla Coca-Cola, diverse azioni dirette nonviolente contro la multinazionale di Atlanta.

REBOC - RETE BOICOTTAGGIO COCA-COLA

per info: http://www.nococacola.info - http://www.sinaltrainal.org

Salva la vita ai sindacalisti colombiani - BOICOTTA COCA COLA

Dal 21 giugno al 27 giugno carovana internazionale per la vita dei lavoratori e delle lavoratrici colombiane -

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.