Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/07/583931.php Invia anche i commenti.

Delibera sul carcere di Badu 'e Carros
by indysard Friday, Jul. 09, 2004 at 1:44 AM mail:

08-07-04 Consiglio Comunale di Nuoro in trasferta davanti alle porte del carcere di Badu 'e Carros

Delibera sul carcere...
delibera-cons-com-nu.jpg, image/jpeg, 700x733

Un Consiglio Comunale più lungo del previsto ha approvato alla fine un ordine del giorno che mette a fuoco alcuni scottanti e mai risolti problemi del carcere di Badu 'e Carros.
Inizialmente il Consiglio Comunale si era spaccato sul documento del rappresentante dei verdi, che aveva avuto l'incarico di redigerlo a nome del Consiglio Comunale, e queste operazioni hanno ritardato l'arrivo del Consiglio a Badu 'e Carros dove decine di persone, per lo più familiari dei carcerati, aspettavano sin dal primo pomeriggio.
Solo dopo le 19, a documento approvato, il Consiglio è arrivato nello spiazzo davanti all'ingresso del carcere e, dopo la lettura del documento alla presenza della stampa e di alcuni cittadini, una delegazione simbolica con il sindaco ha incontrato il direttore del carcere Luigi Magri.
Nei prossimi giorni si recherà in visita al carcere una delegazione del Consiglio Comunale (composta da sindaco, presidente consiglio, ass.servizi sociali, e due consiglieri) che monitorerà la situazione di strutture e personale e riferira' in seguito in consiglio.

C'è da sperare che la prossima visita al carcere non si riduca ad un insoddisfacente incontro con il direttore e ad un sopralluogo nel suo ufficio... sempre che il signor Luigi Magri non se ne sia già andato...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.