Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/09/628866.php Invia anche i commenti.

sapore di mare
by reka Tuesday, Sep. 21, 2004 at 2:45 AM mail:

Stessa spiaggia stesso mare --La rinomata spiaggia di Falconara marittima…........ monitoraggio di comitati di quartiere, csa e verdi nella spiaggia di villanova del 18 settembre……..

video: AVI at 27.8 mebibytes

Stessa spiaggia stesso mare
--La rinomata spiaggia di Falconara marittima….---- del monitoraggio di comitati di quartiere, csa e verdi nella spiaggia di villanova del 18 settembre……..

Sabato 18, a 10 giorni dall’ incidente, alcuni mediattivisti del CSA KonTATto decidono di accompagnare esponenti dei comitati di quartiere e dei verdi d Marco Moruzzi in uno de quotidiani monitoraggi della spiaggia d iVilanova, adiacente l’ API…Abbiamo compreso che:
-la spiaggia di Villanova è, a dieci giorni dall’ incidente,ancora piena di bitume e catrame, che le mareggiate continueranno a riversare per non sappiamo quanto………….
-la spiaggia suddetta è interdetta al pubblico uso, ormai propaggine della raffineria e baluardo difeso da militari dell’ esercito che antepongono interessi privati a pubblico diritto di fruirne…….
-Alcuni militari cercano di impedire il monitoraggio con scuse vaghe e pretestuose.una fantomatica “consegna” dell aprefettura di Ancona che varia secondo la veemenza della disputa dialetica in spiaggia dall’ impossibilità di avvicinarsi alla spiaggia ad una innocua questione dei parcheggi nella spiaggia antistante………alla fine i prodi militari cedono…..
-impossibile girare video e documentare con qualsiasi mezzo le condizioni de sito……...........ma noi lo facciamo lo stesso -------in culo alla guerra del petrolio, anche quell aqui e ora.............

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.