Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/10/665087.php Invia anche i commenti.

BeFbi BeFreeIndymedia
by indy_bo Tuesday, Oct. 19, 2004 at 12:40 PM mail:

21ott04h18.00sala borsa piazza maggiore

BE FBI
Be Free Be Indymedia

Giovedi' 7 ottobre l'fbi su ordine federale sequestra “i server” di Indymedia applicando il famigerato Mlat (Mutual legal assistment treaty), un accordo internazionale che stabilisce delle procedure di collaborazione tra i vari Paesi in caso di reati relativi al terrorismo, rapimenti e riciclaggio di danaro. L'Italia ha firmato il Mlat nel 1985 (Governo Craxi ) come si può leggere nel sito del Dipartimento di stato Usa

Venerdi 8 ottobre alle ore 22.38 un'ANSA riporta un'intervista fatta dall'Agence France Press a un portavoce dell'FBI, tale mr. Parris, che attribuiva l'ordine di sequestro nei confronti di Rackspace all'Italia e alla Svizzera senza specificarne motivi ne' ulteriori elementi, ma cercando semplicemente di "scagionare" l'FBI dalla patata bollente, dipingendola come zelante intermediario di una richiesta repressiva altrui.

Da allora la pista che porta alla procura di Bologna, al procuratore capo De Nicola e alla procuratrice Marina Plazzi si fa piu' concreta.
E' confermato infatti che nel corso dell'indagine sui pacchi bomba a Romano Prodi della Federazione Anarchica Informale, la pm abbia chiesto l'acquisizione di informazioni dal provider statunitense e che l'FBI abbia "esteso" questo ordine a un sequestro integrale dei dischi.

Mercoledi' 13 ottobre il sequestro non viene convalidato e i dischi tornano in nostro possesso.

E' evidente che l'eccesso dell'FBI non diminuisce le responsabilita' di Stati Uniti, UK e Italia e delle loro legislazioni e governi, che nulla ci porta a credere non siano coinvolti nel caldeggiare questo eccesso dell'agenzia federale americana.

E' evidente che questa vicenda porta alla luce elementi preoccupanti rispetto alla libertà di informazione e al diritto alla privacy.

come dire... il prossimo hard disk potrebbe essere il tuo!

Indymedia invita la città ad incontrarsi nella piazza coperta della sala borsa per parlare di informazione, comunicazione, diritti, libertà di parola e molto altro.

Indymedia è anche tua. Usala e difendila.

Giovedì 21 ottobre 2004, bologna, piazza maggiore, sala borsa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.