Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/10/671116.php Invia anche i commenti.

Molotov contro il Gramigna
by CPO Gramigna Sunday, Oct. 31, 2004 at 1:43 PM mail:

Azione fascista a danno del Cpo Gramigna

Sabato notte, alle 2.30 circa, due bottiglie molotov sono state lanciate all'interno del giardino antistante il centro popolare occupato Gramigna. L'azione non ha provocato alcun danno e nessun ferito. I compagni a quell'ora si trovavano all'interno del centro. Questo infame atto, sicuramente di matrice fascista, segue molti altri episodi di aggressioni che a Padova si stanno susseguendo ormai da qualche mese a danno di compagni o giovani di sinistra. Forza Nuova e i suoi schiavetti stanno da qualche tempo rialzando la testa, a suon di bastonate e agguati. Quest'ultimo atto ha voluto probabilmente significare la volontà da parte di queste fecce di alzare il tiro, di colpire una realtà che da sempre lotta contro la guerra, per i lavoratori, contro l'imperialismo e il fascismo. Ma probabilmente faticano a rendersi conto che ciò che stanno inscenando va totalmente a loro sfavore, visto che il movimento antifascista a Padova si sta risvegliando e certo non tollererà simili azioni.
D'altronde, proprio nel momento in cui la linea rivoluzionaria si sta sempre più affermando a livello nazionale, la repressione fascista si affianca a quella sbirresca, scatenandosi contro quelle realtà che fanno dell'antimperialismo e dell'anticapitalismo la loro bandiera.
Ovviamente quello che è successo non ha scalfitto per niente la rabbia e la determinazione dei compagni, forti del fatto che il fascismo, e la storia lo conferma, può e deve essere sconfitto con ogni mezzo.

NIENTE RESTERÀ IMPUNITO

FASCISTI AL MURO

CPO GRAMIGNA - PADOVA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.