Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/11/684114.php Invia anche i commenti.

Falluja:silenzio di morte
by controguerra Wednesday, Nov. 24, 2004 at 10:29 AM mail:

E' calato il silenzio su Falluja. Un silenzio di morte sulle rovine delle case e delle moschee distrutte, silenzio su quel deserto chiamato pace

Falluja:silenzio di ...
falluja_17_novembre04-search_and_destroy.jpg9lugff.jpg, image/jpeg, 300x300

Nessuno parla più di Falluja. Silenzio. Un silenzio di morte. Quel silenzio che sempre cala su un luogo di un grande rastrellamento e di un grande massacro.
Un silenzio voluto, imposto. Basta coi giornalisti sui luoghi del massacro. Potranno tornarvi solo quelli che dipingeranno l'ordine che torna. Sotto inchiesta e accusa è il britannico che ha filmato il marine che uccideva un ferito disarmato.

E così si è conclusa l'operazione. Come doveva concludersi, come non poteva non concludersi. E tutti possono misurare le fanfaronate macabre di chi prediceva l'esercito americano sull'orlo del crollo. Altro che crollo. La strategia americana avanza dritta al suo scopo e raccoglie consensi internazionali, come si vede nel convegno di Sharm el Sheik dove il collaborazionista iraKeno Allawi-agente CIA- è stato riconosciuto dalla "comunità internazionale" (Fini per l'Italia)e le elezioni del 30 gennaio in Iraq sono pure state riconosciute. Mentre invece per l'Ucraina quelle elezioni non vanno ancora bene, poichè non è uscito vincente il cavallo occidentale giusto.

Così va il mondo. Gli Usa e le loro Alleanze grandi e piccole, sono all'attacco. E il silenzio cala sui massacri compiuti dalle loro giacche blù alla conquista del Far East. Ai piccoli alleati, ai giovani dell'alleanza resta pur sempre lo spazio della difesa degli animaletti, dei broccoli e dei concertini del sabato.

Gli inglesi delle forze speciali, le SAS (ricordate l'Irlanda? etc) intanto si sono uniti alla punta di lancia del nuovo rastrellamento che è in sviluppo contro città e paesi dell'Iraq centrale. Ma quasi nessuno ne parla.

SAS joins US forces in major Iraq offensive
http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1358195,00.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.