Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/12/688663.php Invia anche i commenti.

Usa, insegnano balle anche a scuola.
by mazzetta Thursday, Dec. 02, 2004 at 8:41 PM mail:

se volete leggervi del silver ring è qui: Http://italy.indymedia.org/news/2004/01/469322_comment.php

A nessuno piacerebbe che nella scuola pubblica si insegnasse che l’aborto può portare al suicidio, o alla sterilità nel 10% dei casi; o che toccare i genitali possa condurre alla gravidanza, o ancora che un feto 43 giorni sia una persona pensante, o che l’AIDS si possa diffondere attraverso il sudore, o ancora che i profilattici falliscano nel prevenire le gravidanza e le infezioni nel 31% dei casi, e che di conseguenza il 50% dei teenager omosessuali hanno l’Aids o ancora che l’infezione da Clamidya (un batterio che si diffonde anche per via sessuale) conduce all’infarto.

Queste evidenti castronerie vengono insegnate nelle scuole americane, per opera di programmi finanziati dallo stato che sposano l’astinenza come pilastro dell’educazione sessuale, programmi vigorosamente sostenuti dal presidente Bush.
Un rapporto del Congresso su questi programmi ha trovato esempi di questo tipo in 11 dei 13 programmi esaminati.
Affermazioni in aperto contrasto con dati pubblicamente disponibili, la presentazioni di opinioni personali come dati scientifici, al fine di propagandare l’astinenza fino al matrominio.
Centoventi milioni di dollari l’anno scorso, novecento in cinque anni per cercare di convincere gli adolescenti a non accoppiarsi al di fuori del matrimonio.

Il rapporto dimentica di dire che settecentomila dollari all’anno se ne vanno per finanziare, ad esempio, la carovana del Silver Ring, un circo di cristiani biondi mascelluti e palestrati e balestrati che gira gli stati del ventre americano allestendo uno spettacolo nel quale gli adolescenti diventano "American Virgins"comprando un anello d’argento e una bibbia e facendo promessa di castità, mentre cantano : " Ohh, nooooo, don’t give it awayyyyyy......" che letteralmente diventa " Ohh, nooooo, non darla/o viaaaa......."; parole che lasciano senza parole.
Silver Ring che come associazione degna di ricevere fondi pubblici solleva parecchie perplessità, soprattutto considerando che la legge americana vieta la concessione di fondi ad associazioni confessionali.

Da notare che questo tipo di iniziative, retrograde ed assurde, falliscono sempre il loro scopo principale. Se infatti l’obbiettivo è quello di ridurre il sesso tra adolescenti, esso è fallito miseramente, dato che tra gli adolescenti che hanno seguito questi programmi la percentuale di quelli che non sono casti è un clamoroso 88%.
Resta, oltre allo sperpero inefficace di denaro pubblico, il fatto che agli adolescenti viene fornita una serie di informazioni distorte, per restare solo ai programmi ministeriali e non indagare tra le prestazioni personali degli insegnanti di questi corsi, basata su una visione di parte che cerca di imporre un’etica profondamente oscurantistica al resto della società.
La pericolosità di certe visioni manichee del mondo non risiede solo nella loro inconciliabilità con le esigenze naturali dell’uomo, ma soprattutto nel danno che possono produrre alterando la realtà per sostenere fanatismi inconciliabili con i dati di fatto.

Una missione che stando ai dati, almeno in questo campo, è destinata a fallire tra le pernacchie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.