Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/12/688811.php Invia anche i commenti.

ALLEANZA SQUADRISTA CONTRO OFFICINA 99!!!
by arccx Friday, Dec. 03, 2004 at 1:17 AM mail:

ALLEANZA SQUADRISTA CONTRO OFFICINA 99!!!

ALLEANZA SQUADRISTA CONTRO OFFICINA 99!!!

1 DICEMBRE 2004
I vecchi vizi... non si perdono mai!
Il capogruppo di Alleanza nazionale al comune di Napoli convoca per venerdì una mobilitazione squadrista a Gianturco per "sgomberare fisicamente Officina 99"!
Dentro una campagna elettorale che una parte della destra vuole gestire da "imprenditrice della paura", agitando cappi, taglie e quant'altro ai più svariati livelli, il capogruppo di An Pietro Diodato decide di legarsi al palazzinaro che detiene la proprietà del centro sociale Officina 99 per chiederne lo sgombero.
E fin qui niente di strano (considerando i soggetti...).

Incredibile è che questo venga presentato come parte di una campagna anticrimine in una città che registra decine di morti ammazzati nelle ultime settimane. Una lettura che accomuna perfino il ministro di Grazia e Giustizia, che non teme il ridicolo parlando di Officina in una trasmissione sulla mafia a Napoli.
Dalla nostra abbiamo la forza della verità: Officina 99 è da 13 anni un luogo chiave della produzione politica e culturale nella nostra città e, infine, l'unico spazio sociale a bassa soglia nell'area orientale di Napoli.
Un luogo di sperimentazione musicale ed artistica ma anche di presa di coscienza dei propri bisogni, per sfuggire alla tenaglia tra militarizzazione urbana e follia camorrista. Per questo tredici anni di storia non possono essere cancellati da un palazzinaro che, dopo aver dilapidato tutto in speculazioni, si ricorda di questo cubo a via Gianturco cui altri, mille altri, hanno dato un'anima e una storia. I tanti soloni che in queste ore trasudano retorica a buon mercato sulla necessità di lavoro sociale, ci indichino un altro luogo del genere a Napoli est! Eppure Officina 99 sembra diventata la testa di ponte per una campagna sullo sgombero dei centri sociali che vuole comprendere anche altri spazi occupati.
(Quasi sempre giustificati con la costruzione di commissariati, l'unica ricetta individuata per la città. Come se la mattanza di questi giorni non fosse la dimostrazione concreta del fallimento di Alto Impatto).

Del resto come potrebbe il consigliere Diodato perseguire una reale politica antimafia quando il suo partito è invece coinvolto in inchieste che vedono inquisiti per collusioni con la ndrangheta perfino il vicepresidente della commssione antimafia (Angela Napoli) e altri deputati di AN.
Di Forza Italia meglio non parlare, da Dell'Utri in giù sarebbe come sparare sulla Croce
Rossa...

RIAPPROPIAMOCI DEGLI SPAZI - ESTENDIAMO I DIRITTI
SOSTIENI OFFICINA 99 SOSTIENI LE AUTOGESTIONI

VENERDÌ 3 DICEMBRE GIORNATA ANTIFASCISTA
ORE 9:30
PRESIDIO MILITANTE

ORE 12:00
CONFERENZA STAMPA

ORE 18:00
ASSEMBLEA CITTADINA
"LE AUTOGESTIONI NON SI TOCCANO!!! RILANCIAMO L'AUTORGANIZZAZIONE"

DALLE ORE 20:00
CENA SOCIALE E SOUND SYSTEM

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.