Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/709064.php Invia anche i commenti.

Il "perfetto" Serra
by asr*rioters Monday, Jan. 10, 2005 at 11:40 PM mail:

al cittadino non far vedere...

in una intervista al Messaggero di Roma (chiamato da ste parti il Menzoniero) il perfetto prefetto Achille Serra oltre ad aver stigmatizzato gli scontri ed esaltato il comportamento delle forze dell'ordine (i suoi uomini) se l'è presa con sky per aver trasmesso (tramite l'elicottero) le immagini di quello che succedeva all'esterno dello stadio a fine partita:
«Voglio capire - spiega - chi li ha autorizzati, come è possibile che di notte un elicottero sorvoli un impianto come l’Olimpico. Già da solo, la presenza dell’elicottero alimentava il nervosismo e la tensione, visto che molti tifosi pensavano fosse della polizia. Ma al di là di questo, ci sono ragioni di sicurezza. Liberissimi di fare le riprese che ritengono più opportune, ci mancherebbe altro. Ma voglio capire chi ha rilasciato le autorizzazioni. Più in generale, quelle immagini, insieme ai titoli dei giornali del giorno dopo, hanno alimentato un quadro di enfatizzazione di quanto è successo dopo il derby».
«In occasione del derby non è successo nulla di grave, le forze dell’ordine hanno lavorato con una professionalità ineccepibile. Non c’è stata guerriglia - insiste il prefetto -, piuttosto siamo di fronte alla solita strategia di un gruppetto ristretto, non più di cento persone, di teppisti, che hanno un unico obiettivo: provocare caos, colpire le forze dell’ordine. Per questo, polizia, carabinieri e guardia di finanza non hanno risposto alle provocazioni, non li hanno seguiti sul lungotevere, andando allo scontro fra la gente come avrebbero voluto i teppisti».
A parte che se non lo sa lui chi rilascia i permessi, chi lo può sapere??
Forse il PP Serra era infuriato perché sky aveva mostrato delle immagini, con protagonisti i soliti reparti speciali della guardia di finanza che usavano in maniera smodata lacrimogeni CS in mezzo ai tifosi che defluivano tranquillamente dallo stadio.
Lo scorso anno (nel famoso derby del "complotto") nonostante che nel fine partita (sempre loro!) i finanzieri avessero fatto il panico all'esterno dello stadio, costringendo i tifosi (e non gli ultras o quelli che lui chiama 100 teppisti) a fuggire dall'area dell'olimpico, aveva affermato che il deflusso dallo stadio si era svolto senza problemi (nonostante le denunce alle radio e ai giornali locali di centinaia di tifosi)..solo che lo scorso anno non c'erano elicotteri sky a smentirlo..
ricordiamo che il PP Serra oltre ad aver avallato l'uso della finzanza fuori dallo stadio (sistematicamente quando ci sono loro avvengono scontri, casualità?) è colui che aveva promesso un pronto arresto del famoso "lanciatore" della monetina che aveva colpito l'arbitro Frisk (sett 04)..
indagine caduta nel dimenticatoio, forse perché (ma forse eh?!) il "lanciatore" pare fosse un agente in borghese di scorta di qualcuno seduto in tribuna autorità (la moneta arrivava proporio da lì) o che godeva di un accredito (te pare che loro pagano er bijetto?).
Almeno questo è quello che si dice a Roma (vox populi...).
Comunque lode a te, prefetto Serra, un uomo in carriera (politica).


asroma*rioters
figli della vecchia curva sud

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.