Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/711032.php Invia anche i commenti.

manifestazione antifascista
by O.R.SO. Thursday, Jan. 13, 2005 at 5:13 PM mail:

DOPO LE NUMEROSE AGGRESSIONI AI COPMPAGNI,E AGLI SPAZI OCCUPATI E AUTOGESTITI.



E’ LECITO

(Di incendi fascisti, di polizia connivente, di assessori fomentatori)

Quando l’aggressione non è più un caso isolato, come l’assassinio di Dax due anni fa, ma si trasforma in un vorticoso ed ininterrotto crescendo di episodi cruenti, accoltellamenti quasi mortali, devastazioni ed incendi dolosi, ormai E’ LECITO domandarsi quali mani, quale livello organizzativo e soprattutto quali connivenze si nascondano dietro questo scenario tracciato dalla violenza dell’intolleranza.

Quando da parte della magistratura inquirente e delle polizie si ode un silenzio assordante ( o inquietante…) sul fronte cosiddetto “investigativo” ormai E’ LECITO parlare di impunità, a fronte per di più delle clamorose persecuzioni giudiziarie come quella che si celebra a Genova in questi stessi giorni nei confronti di alcuni attivisti antifascisti dell’ ORSo.

Quando l’assessore alla sicurezza del comune di Milano, il signor Manca, per l’ennesima volta rilascia dichiarazioni gratuite, velenose, fuoriluogo, che suonano inequivocabilmente come una istigazione e giustificazione della violenza fascista, ormai E’ LECITO pensare che il suddetto assessore, già famoso per incompetenza e dovendo le sue piccole fortune alla circostanza al fatto di essere un “rincalzo eccellente” della stagione del craxismo, non sia che l’espressione più degenere di una amministrazione che già altre volte additammo come esempio di “miseria morale”.

E’ LECITO infine attendersi dai movimenti sociali, dalle sinistre di opposizione, una capacità di reazione adeguata alla portata dell’attacco subito. Che ognuno reciti la sua parte e dia il suo contributo. E che la ricchezza e la “poliformità” delle lotte e degli attori sociali presenti nei territori si tramutino nella ricchezza e nella “poliformità” delle risposte che riusciremo a dare alla barbarie razzista dei neofascisti e dei loro interessati conniventi.

Sabato 15 gennaio
PRESIDIO INFORMATIVO ore 15:00 p.za Duomo ang. Via Torino.
ore 17: 00 partirà un CORTEO che raggiungerà l’O.R.So. riaprendo lo spazio alla città.

A seguire APERITIVO e SOUND SYSTEM antifa

Officina della Resistenza Sociale








versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.