Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/712602.php Invia anche i commenti.

Lun 24 - Ven 28 Gennaio 2005 mobilitazione studenti
by autorganizzati rm Sunday, Jan. 16, 2005 at 9:22 PM mail: nikkiop@tiscalinet.it

21 gennaio coordinamento cittadino studenti *** 24 GENNAIO 2005 MOBILITAZIONE IN TUTTE LE SCUOLE *** 28 GENNAIO 2005 CORTEO CITTADINO FINO AL MINISTERO

Come deciso nella assemblea cittadina del 22-23 Dicembre e come discusso nella assemblea del 12 Gennaio, Lunedì 24 Gennaio si terrà una giornata di mobilitazione in molte scuole con varie forme di lotta.

Venerdì 28 Gennaio, invece, si terrà un corteo autorganizzato degli studenti fino al ministero dell'istruzione di viale trastevere (concentramento ore 8.30 a piramide - metro b).

prossimo appuntamento: Venerdì 21 Gennaio - ore 14.30 al Liceo Virgilio (via Giulia) - Assemblea cittadina del Coordinamento autorganizzato degli studenti e delle studentesse

SGOMBERI E DENUNCE NON CI FERMERANNO OCCUPAZIONI TUTTO L'ANNO

report assemblee 22 e 23 Dicembre

Quello che segue è il testo del volantino diffuso in questi giorni:

Proprio in questi giorni circola la prima bozza dei decreti attuativi della c.d. "riforma Moratti", un ulteriore passaggio nei processi di ristrutturazione dell'istruzione pubblia, iniziata dal ministro Berlinguer ed ora portata avanti dal ministro Moratti.

GLi effetti di questi processi li subiamo ogni giorno: inserimento dei privati e della precarietà attraverso stage ed alternanza scuola/lavoro, aumento della selezione di classe con il crescere delle tasse scolastiche e persino le iscrizioni secondo rendimento, ancora più autoritarismo nelle scuole con il preside manager e l'autonomia scolastica.

Un processo di ristrutturazione coerente e collegato a quanto, in questi anni, è accaduto in tutti i settori: la precarietà del lavoro (pacchetto treu e "legge biagi"), la repressione e lo sfruttamento degli immigrati (legge Turco-Napolitano e poi Bossi-Fini), lo smantellamento della sanità pubblica (riforma bindi) solo per fare alcuni esempi.

Vogliamo opporci a tuto questo, contrastado i processi di riforma nelle scuole e riprendendoci i nostri spazi.

DIffodnere la lotta e creare collegamento con le mobilitazioni di tutti i settori sociali colpiti dalle varie riforme, crediamo sia inoltre la migliore risposta alla repressione che ha colpito le lotta nlle scuole negli ultimi anni (ricordiamo i recenti sgomberi di tasso e manara, oltre al processo che ancora vede indagati gli occupanti del Righi dopo lo sgombero di due anni fa).

SVILUPPIAMO E DIFFONDIAMO LA MOBILITAZIONE

lunedì 24 gennaio 2005
GIORNATA DI MOBILITAZIONE IN OGNI SCUOLA

venerdì 28 gennaio 2005
CORTEO CITTADINO FINO AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
concentramento ore 8,30 Piramide (metro B)

PER INFO: nikkiop@tiscalinet.it

SGOMBERI E DENUNCE NON CI FERMERANNO - OCCUPAZIONI TUTTO L'ANNO

-----

coordinamento autorganizzato degli studenti e delle studentesse di roma
assemblea ogni venerdì ore 14.30 al Liceo VIrgilio
coordinamento_autorganizzato_studenti_roma@yahoogroups.com

Il coordimano si autorganizza in assemblee per evitare le gerarchie, è autofinanziato per essere autonomo da ogni condizionamento, è antifascista perchè contrasta ogni forma di razzismo e sessismo
Il coordinamento vuole essere uno strumento di tutti e tutte per diffondere la coscienza nelle scuole, contrastare i processi di rifomra e riprendere i nostri spazi, sviluppare il collegamento fra le mobilitazioni nelle scuole e tutte quelle della città.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.