Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/719425.php Invia anche i commenti.

Indymedia negazionista antisemita?
by Raffaele Jenda Thursday, Jan. 27, 2005 at 4:00 PM mail:

Premetto che non visitavo più Indymedia da diverso tempo e che sono venuto qui solamente perchè un mio conoscente mi ha riferito cose che credevo finanche impensabili, fin quando non ho visto e constatato tutto coi miei stessi occhi.

Cosa ho visto? Semplice, che un sito come Indymedia Italia pubblica un suo articolo teso a minimizzare, seppur in maniera assai furbesca, l'entità della tragedia patita durante la guerra dal popolo ebraico, che come tutti ben sappiamo (o almeno spero, visto un certo andazzo preso pure da queste parti) è stato perseguitato con un' accanimento che non ammette paragoni.

Alla luce di tutto ciò verrebbe da pensare che Indymedia sia diventato un covo di negazionisti e revisionisti della peggior specie, ma siccome non ho alcuna intenzione di esasperare i toni - nonostante rimanga tutta la gravità per quanto avete appena fatto, intendiamoci bene! - sono sicuro che ovvierete al più presto a questo vostro sinistro... "errore" inserendo accanto alla parola Shoa (che tra le altre cose si scriverebbe Shoah, ma anche stavolta lasciamo perdere) la parola ebrei.

Solleciterei infine una vostra netta presa di distanza da questo tragico errore magari spiegando a tutti, e nella maniera più chiara possibile, che appunto di errore si è trattato. Sicchè da evitare equivoci e cattivi pensieri.

In caso contrario credo proprio che il punto interrogativo posto nel titolo del mio intervento non abbia più ragion d'essere e che lo si possa tranquillamente sostituire con un grosso punto esclamativo.

In breve, se non volete più essere accusati di antisemitismo, semplicemente dovete smetterla di comportarvi da antisemiti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.