Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/02/733938.php Invia anche i commenti.

Salvatore libero
by Free Bird Friday, Feb. 18, 2005 at 9:03 PM mail:

NOI VOGLIAMO UCCELLO LIBERO!!!

audio: MP3 at 364.9 kibibytes

"Vi prego! Non seppellitemi in galera...Non sono una persona cattiva...Il carcere mi sta rovinando giorno dopo giorno..."


anche indy raccoglie l'appello per "Salvatore libero" partito dal forum di radio ciroma:

Posted - 28/01/2005 : 11:20:46 by U Scioffatu
Cari Ciromisti,
Nella giornata di ieri si è consumata quella che non ho difficoltà a definire una tragedia. Ieri, infatti, si è svolta un'udienza di convalida dell'arresto di Acieddru il cui esito era tristemente scontato. Salvatore resterà in galera almeno fino al 2007, salvo concessione di pene alternative alla custodia in carcere.
Mentre lo portavano via dal fondo dell'aula ha urlato disperato di voler parlare col P.M. "Vi prego! Non seppellitemi in galera...Non sono una persona cattiva...Il carcere mi sta rovinando giorno dopo giorno..."
Conosciamo tutti Salvatore, quello che fa i casini, ma anche il programmista, il tifoso, l'uomo. Sappiamo che la sua pericolosità sociale, se di questo si può parlare, non è di certo maggiore a quella di un Pino Tursi Prato, condannato a sei anni per mafia ed affidato ai servizi sociali. In galera, questo è risaputo, ci va solo la povera gente e non i colletti bianchi. In questa difficile situazione è giusto non lasciarlo solo, anche perchè vi assicuro che ci sono i margini per tirarlo fuori dal carcere. Ecco perchè è necessario creare un movimento d'opinione, che, parallelamente con quelle che sono le linee garantiste del movimento, si faccia carico di promuovere una pena alternativa al carcere per una persona che, siamo certi, ha tutte le possibilità di reinserimento. Per il bene suo e della collettività, un ragazzo intelligente come Salvatore sarebbe speso meglio in attività educative svolte al di fuori del carcere.
So' che tutti voi ciromisti volete bene a Salvatore, anche per l'assidua frequentazione dei vostri programmi, pertanto vi supplico di prendere in considerazione l'ipotesi di coordinare e lanciare attraverso i 105.7Fm una campagna di solidarietà per sensibilizzare i cosentini verso la triste vicenda di Salvatore e verso l'inutilità delle pene detentive, che dovrebbero essere l'estrema ratio.
Vi supplico aiutatelo.
scioffati d'Italia uniamoci

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.