Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/746465.php Invia anche i commenti.

UNO DEI TANTI ARTISTI REGGAE RAZZISTI!! BUJU BANTON
by BRIAN Monday, Mar. 07, 2005 at 10:31 PM mail:

Nelle prossime righe in corsivo, avrete modo di leggere cosa succede in Jamaica in un articolo scritto da Maria Carla Gullotta.
Brian, ha 40 anni, piccolo di statura e assai timido. Un nome inventato per celare la sua vera identità perchè sta rischiando la vita ed è sotto un programma di protezione.
Brian viveva in una casa a Stony Hill, Kingston, e la mattina del 24 giugno era in casa con un amico, gay come lui, e 4 lavoranti della sua piccola azienda di giardinaggio.
Aspettavano l'arrivo del camion che li portasse al lavoro. Alle dieci di mattina 13 persone, tutte rastafarian, si presentavano sulla veranda, chiusa con la griglia ed il lucchetto. Gridavano "Battyman come out of your yard,we are going to kill you today"
Venivano dallo yard di Buju Banton e Buju era con loro. Hanno afferrato un lavorante e lo hanno costretto contro l'inferriata dove gli hanno puntato una pistola alla testa. Se gli occupanti della casa non avessero aperto gli avrebbero sparato.
Aperta la porta della veranda, sono cominciate le botte. I sei uomini sono stati messi faccia al muro, insultati e picchiati selvaggiamente Brian è caduto e Buju lo ha preso a calci sull testa e in faccia. "We don't want any battyboys in our area".Ai piedi aveva un paio di scarponi. Qualcuno tra i vicini ha chiamato la polizia e i rasta hanno preferito scomparire. La polizia ha steso un verbale e se ne è andata promettendo che avrebbe arrestato gli aggressori.
Appena usciti i poliziotti otto o nove degli aggressori sono tornati indietro e hanno dato una seconda scarica di botte ai sei, ormai incapaci di difendersi dicendo che li punivano per aver chiamato la polizia e aver fatto il nome di Buju Banton .Nuovo arrivo della camionetta dei militari e nuova denuncia
Appena usciti ,terza aggressione e attacco ai mobili della casa che sono stati sfasciati e portati fuori pronti per essere rubati. Ma la polizia, ormai sull'allerta si è affacciata nel cortile e ha trovato alcuni degli aggressori che hanno sostenuto che i mobili erano in giardino perchè i sei volevano pulire casa. Hanno raccolto una ulteriore denuncia e sono andati a prendere Buju Banton che è risultato introvabile
Brian è stato portato in ospedale dove gli sono state riscontrate due fratture e un grave ematoma all'occhio sinistro. Dopo tale episodio Brian ha trovato assistenza nei locali del J-Flag, l'associazione degli omosessuali giamaicani, che lo hanno ospitato per due settimane e poi ha cambiato casa. La polizia lo ha contattato e gli ha chiesto informalmente di ritirare al denuncia contro Buju per non rovinargli la carriera. Nel frattempo Banton si trovava in Grecia per uno show alle Olimpiadi.
Ai primi di settembre Brian non aveva ancora recuperato la vista ed è stato nuovamente ricoverato in ospedale, dove ha trascorso quasi due mesi ed è stato sottoposto a tre operazioni che non hanno avuto alcun esito: il suo occhio sinistro è cieco e sfigurato.
Brian non è in condizioni di lavorare e ha speso $180.000 (ossia US $3.000) per curarsi visto che in Giamaica la mutua non esiste. Vive nascosto nel terrore di essere rintracciato e ha subito numerose minacce. Un intermediario offre un rimborso da parte di Buju a patto che ritiri la denuncia
Oggi la sua difesa è stata assunta da Nancy Anderson, avvocato capo dell'Indipendent Council of Human Rights, visto che il processo è già' stato rinviato tre volte.Brian viene scortato al processo perchè portebbe essere ucciso, non puo' dare il suo numero di telefono a nessuno, nè vedere un amico o un parente.
Le forze dell'ordine cha hanno un mandato dI arresto per Banton, sostengono di non riuscire a trovarlo, ma Banton si è esibito al Rebel Salute.
Mercoledi Brian verra con me dal piu' bravo oftalmologo che siamo riusciti a trovare per vedere se c'è una qualche speranza per il suo occhio I soldi per aiutare Brian provengono dalla raccolta fondi di SOS Jamaica e di Amnesty International. Brian sara' anche aiutato ad andarsene dalla Giamaica appena finito il processo ma per lui questo è un enorme dolore perchè non ha mai lasciato l'isola e non desidera farlo. Pero' noi non siamo in grado di garantirgli sicurezza nè a Kingston nè altrove.

.....E POI NELLE DANZE NEI POSTI OCCUPATI,AD OGNI BRANO DI BUJU BANTON TUTTI ESULTANO:COMPAGNI E COMPAGNE!!!OOOOOOO BASTA!!!!SIAMO TUTTI UGUALI....RISPETTO SIGNIFICA SELEZIONARE LA MUSICA...BOB MARLEY NON DICEVA UCCIDI O BRUCIA GLI OMOSESSUALI!!! INVITO TUTTI I COMPAGNI AD ESSERE PIU' ATTENTI QUANDO FANNO SUONARE SOUND CHE MANDANO MESSAGGI RAZZISTI....PER DI PIU NEI POSTI SBAGLIATI!
NO ALLE DANCE HALL RAZZISTE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.