Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/751899.php Invia anche i commenti.

LA NOTTE NERA DI MILANO
by I COMPAGNI E LE COMPAGNE DI DAX Tuesday, Mar. 15, 2005 at 12:54 AM mail:

VIOLENZE AL SAN PAOLO: ORDINARIA AMMMINISTRAZIONE



Non abbiamo alcuna simpatia per le forze dell’ordine e questo non facciamo fatica ad ammetterlo, ma cosa ce ne poteva importare di quattro sbirri nel momento in cui ci veniva data la notizia che il nostro amico e compagno Dax era morto?
Ma la disperazione vissuta da quei primi compagni giunti al Pronto Soccorso era una scena di ordinaria amministrazione per gli uomini in divisa che erano presenti. L’ordinaria disperazione che sono abituati a gestire quando sfrattano dalle proprie case la gente, o quando prelevano immigrati per spedirli fuori dai confini europei, e con questo tipo di disperazione la risposta di polizia e carabinieri è sempre pronta: violenza e repressione. Per farlo si prendono la briga personalmente di dotarsi degli strumenti più adatti, come le mazze da baseball tirate fuori da qualche volante. Tutto ciò è risaputo e anche tollerato dalle istituzioni al governo, infatti gli abusi di potere operati dalle forze dell’ordine in questo paese hanno sempre goduto della più totale impunità. Di questo episodio di ordinaria violenza però se ne è parlato molto, e oltre agli evidenti danni fisici riportati da compagne/i, numerose sono state anche le testimonianze di medici e infermieri del Pronto Soccorso, seguite dagli undici esposti depositati contro l’operato delle forze dell’ordine. Ed ecco spuntare sul tavolo del magistrato una relazione della polizia scritta un mese e mezzo dopo i fatti di quella notte, a giustificazione del comportamento dei propri uomini. Da quanto riportato, uno di noi alla notizia della morte di Dax avrebbe cominciato a prendere a testate sia le vetrate del Pronto Soccorso sia gli altri presenti, provocando così i nasi rotti e le botte in testa; ancora, il compagno ripreso da un videoamatore a terra mentre riceve calci e pugni, sarebbe scivolato (!?) mentre tentava di aggredire un carabiniere. Di fatto quella relazione strampalata ha dato seguito a 4 avvisi di garanzia, di cui 2 addirittura ai compagni che erano insieme a Dax in via Brioschi, accoltellati a loro volta ma in maniera meno grave e che si trovavano al San Paolo per essere medicati…
Non c’è fine alla barbarie di quella notte, che ha coinvolto dei soggetti evidentemente al di fuori di ogni tutela e di ogni diritto; così mentre le indagini proseguono, noi ci prepariamo al peggio, per questo continuiamo ad ribadire che la nostra giustizia non passa dai tribunali!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.