Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/756273.php Invia anche i commenti.

LA MANIFESTAZIONE DEL 19 A ROMA E I SASSOLINI NELLE SCARPE
by Aureliano Buendia Monday, Mar. 21, 2005 at 4:02 PM mail: aubu@yahoo.it

Grande manifestazione quella di sabato ma è tempo di parlarci fuori dai denti con l'on. Elettra Deiana, il Manifesto, TG3, Fassino e Ranieri

Ho aspettato di vedere come andasse la manifestazione di sabato prima di dare giudizi. I sassolini nella scarpa pizzicavano ed erano sempre più fastidiosi. Mi dicevo: statte bbuono perchè con le chiacchiere e le polemiche le cose non vanno avanti. E bbuono sono stato fino a domenica. Mi sono fatto avanti e indietro il corteo di Roma. Non ero convinto che venisse tanta gente. Stavolta i compagni più "radicali" avevano rotto un tabù mettendo sulla piattaforma ufficiale della manifestazione che la resistenza irachena era legittima. Affermare questo solo qualche mese dentro le riunioni del comitato fermiamo la guerra suscitava imbarazzi e ostilità, anzi, rimozione. Non solo avevano annunciato che avrebbero voluto fare una manifestazione non rituale. Nella testa mi ronzava la preoccupazione di un'altra "genovata" con tanto di violazione della zona rossa e tante mazzate sul corteo.
Poi, vedendo la gente, tanta, tantissima gente (i numeri li lascio agli esperti ma questo volta decisamente non me ne frega niente, era una grande manifestazione)mi sono rilassato e soddisfatto. La scommessa dei compagni che hanno organizzato la manifestazione era stata giusta. Sim poteva fare e si doveva fare così. Anche l'affrontamento con le forze dell'ordine non ha avuto niente della muscolarità un pò stupida che abbiamo visto altre volte. C'era volontà di non accettare le limitazioni della Questura e così mi sembra che sia andata, con l'elicottero che ronzava impazzito sulla testa e noi a gruppi che arrivavamo da tutte le parti a Palazzo Chigi e dintorni (devo ammettere che nonostante gli anni mi sono divertito parecchio). Però... però c'erano i sassolini nelle scarpe che continuavano a pizzicare e adesso me li vorrei togliere buttandoli nello stagno di questa sinistra-movimento-aggregazioni disgregate etc etc.
PRIMO SASSOLINO: LA FACCIA DI ELETTRA DEIANA, ILLUSTRE PARLAMENTARE DEL PRC.
Era cupa. Io contento e lei scura in volto. Preoccupata per le tensioni nel corteo dovute ai diktat della Questura? No, era preoccupata perchè quella manifestazione era riuscita anche senza la partecipazione organizzativa del PRC bertinottiano. Conversando con un funzionario di polizia bofonchiava: "saranno si e no diecimila, se lo sapevo non sarei neanche venuta". Opinione personale e rispettabile, ma i compagni che erano all'incontro con il Prefetto Serra prima della manifestazione riferiscono che a un certo punto il Prefetto abbia detto "Mi risulta che il PRC si è dissociato dalla manifestazione. La Deiana ha detto così al Questore". Azzzz!!! Compagna Deiana ma a gioco giochi e soprattutto per che cosa stai giocando? Che Bertinotti voglia diventare il futuro presidente della Camera al posto di Casini ormai comincia a trapelare. Ma tu cosa vorrai fare? Il garante delle spregiudicate manovre di Taormina in sede di Commissione parlamentare d'icnhiesta su Ilaria Alpi? E uno e due e tre. Ma non c'è un collegio di garanzia anche per i parlamentari del PRC?

SECONDO SASSOLINO. IL MANIFESTO.
Io sono d'accordo con quei compagni che dicono che accanirsi sempre il Manifesto è una stronzata. E' sempre meglio che ci sia questo giornale piuttosto che non ci sia. Ma il ponziopilatismo del Manifesto sul 19 marzo è stato un eccesso di credito versato dal giornale ad alcuni suoi azionisti di maggioranza (ARCI, CGIL, Bertinotti). Quella di Bruxelles, così come stava venendo fuori e alla luce della manifestazione di Roma, era una cagata ma una cagata talmente vera da lasciare scoraggiata anche Luisa Morgantini che ha rilasciato una dichiarazione all'ANSA in cui manifestava chiaramente la sua delusione. Che senso aveva dare un colpo al cerchio (Bruxelles), un colpetto alla botte (Roma) e vari colpetti alle manifestazioni decentrate fortemente volute da chi voleva boicottare la manifestazione di Roma (ad eccezione dei sardi che dei motivi validi ce li hanno)?

TERZO SASSOLINO. IL TG 3.
Se rimproveriamo il Manifesto per il suo cerchiobottismo, il TG 3 sarebbe da occupare vita natural durante. Nel suo TG di sabato ha parlato per tre minuti di Bruxelles (dove c'erano i suoi interlocutori) e mezzo minuto di Roma (mi dicono affidando il resto al TG regional). Ma non era quello che voleva fare sempre la diretta dalle manifestazioni per la pace? Azzzz!!!

QUARTO E ULTIMO SASSOLINO. l'INTERVISTA DI FASSINO SULLA STAMPA E DI RANIERI SUL CORRIERE DELLA SERA. questi qui fanno paura almeno quanto Berlusconi. Se è questo il personale politico che andrà al governo al posto della marmaglia berlusconiana non c'è da stare tranquilli...gli somigliano troppo!!! Leggetevi le interviste, io non li voglio al governo, non mi fido di loro...non mi fido più.
Ciao a tutte e a tutti
Aureliano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.