Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/04/780985.php Invia anche i commenti.

SUPER GIOPPINO PROMUOVE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING
by Imbattibile Wednesday, Apr. 27, 2005 at 2:04 PM mail:

Anche super gioppino aderisce alla nuova campagna di Marketing

Anche SuperGioppino si aggira per gli iper super centri commerciali della metropoli attaccando codici a sberla sui prodotti, promuovendo nuovi prezzi ,nuovi sconti e nuove qualità di vino...si è anche arrampicato su alcuni grossi cartelloni pubblicitari di nuovi centri commerciali promuoivendo la mayday...
Super Gioppino-scarpe grossse cervello fino-
imbattibile
Contadino dotato di infinito buon senso e indomabile praticità; pieno di vita è un gran mangiatore e bevitore; la sua esperienza gli fa superare ogni avversità fedele al motto scarpe grosse, cervello fino. Il suo potere sta nelle sue convinzioni, incontaminate, che si nutrono delle radici della terra. Per difenderle è pronto a usare il suo invincibile bastone. Promuove nel quotidiano partecipazione, condivisione di desideri, autoproduzione di ricchezza, praticando cooperazione dal basso.

La sua storia e altri racconti

Gran mangiatore e bevitore, Gioppino è un contadino pieno di buon senso e di senso pratico, capace di superare con successo molte situazioni avverse secondo il detto contadino: "scarpe grosse, cervello fino". svantaggiato solo perche' produce in un certo modo (che poi e' quello piu' naturale e biosostenibile), incazzato perche' non puo' mangiare e bere piu' bene come faceva un tempo, ha ora coscienza del suo ruolo di difensore dell'ambiente e del territorio, nonché protettore e produttore dei saperi e dei sapori locali. trova quindi forme alternative di microresistenza e immaginario:: l'autodeterminazione, il prezzo alla fonte e la pratica di filiere corte sono proposte capaci di rivoluzionare il rapporto produttore-consumatore, ridandogli quella gioia di relazione fiduciosa e consapevole, assente nei supermercati da cibo impacchettato e dai sapori omologati.

Col suo bastone riduce alla ragione chi lo contraddice. Afferma l'autoproduzione e l'autocertificazione, sostenendole applicando anche il prezzo alla fonte a ciò che produce. Quando accompagna la sua signora al supermercato lascia simpatici ricordi nei prodotti della terra "finti", quelli prodotti senza una sensibilità adeguata.

Superpoteri
col cervello superaffinato e il bastone magico, fa crescere alberi dal cemento, fa comparire nutrie nei McDonalds (non nei panini, anche se chi li mangia sta male lo stesso), fa apparire gamberi della louisiana nelle pozze e nelle fontane della metropoli a lui confinante.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.