Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/786976.php Invia anche i commenti.

[Piaggio] Annullate le espulsioni!
by Rebeldía::ComunicAzione Friday, May. 06, 2005 at 3:18 PM mail: rebeldia(at)inventati.org

Annullate le espulsioni dei dissidenti dalla CGIL


Dal Tirreno, cronaca di Pontedera, 6 maggio 2005

'Fiom, contrordine compagni, le espulsioni non sono valide'

E' un po' come se tornasse Beautiful. I fan di Ridge e Brooke però possono stare tranquilli: la telenovela arrivata al capolinea non è quella della famiglia Forrester, è finita la lunga querelle sulle espulsioni della FIOM. Come era prevedibile - e previsto - la commissione nazionale della CGIL ha detto che quei provvedimenti sono da annullare: l'organismo di controllo (una sorta di Cassazione) ha contestao la decisione nella forma ma non è entrata nel merito. Come dire: maole hanno fatto gli iscritti a rivolgersi al giudice denunciando brogli nell'elezione della rsu della Piaggio, ma ha fatto peggio chi ha deciso di stracciare le loro tessere in primo grado perchè non ha seguito la procedura stabilita dal sindacato.
Che succederà adesso? Semplice: gli undici espulsi rientrano a pieno diritto, anzi visto che non sono mai usciti (si aspettava il terzo grado) restano al loro posto. Come restano tali e quali, le differenze tra le due anime delle tute blu della CGIL. E per capirlo basta leggere il commento di Mauro Faticanti: sgretario regionale della FIOM Toscana: 'Per quanto riguarda il merito  mia personale opinione che i motivi comportamentali che hanno dterminato la decisione di ricorrere agli organi di garanzia interni permangono tutti'.


Dalla Nazione, cronaca di Pontedera, 6 maggio 2005

'Nuova sentenza nazionale. Espulsi FIOM di nuovo assolti'

Due volte espulsi dalla CGIL toscana, due volte 'riammessi' da quella nazionale. E' il caso dei nove sindacalisti della Piaggio di Cambiare Rotta, la minoranza di sinistra della FIOM, un caso romai da 'telenovela sindacale'. 'Prendo atto come sempre della decisione - dice il segretario regionale Faticanti - precisando che la commissione di garanzia nazionale della CGIL interviene solo ed esclusivamente sulle procedure e non sul merito. Per quanto riguarda il merito è mia personale opinione che i motivi comportamentale permangono tutti.


Leggi la feature in Indymedia Toscana

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.