Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/792888.php Invia anche i commenti.

Comunicato sullo sgobero
by Comitato per la non chiusura dei dormitori Tuesday, May. 17, 2005 at 7:11 PM mail:

Oggi 17 maggio alle ore 10.30  circa  il dormitorio di Via Maggianico è stato sgomberato.
Di fronte ad un cosi' improvviso ed aggressivo intervento da parte di centinaia di agenti di polizia in tenuta antisommossa, é stato richesto il mandato che potesse autorizzare lo sgombero: quello che attualmente sappiamo è che non vi è nessun mandato, ma che il mandante è il comune.
C'è stata resistenza da parte di alcune persone e sono state portate al commissiarato di quartoggiaro nel quale è stata aperta la camera di sicurezza, ma l'ordine di fermo non c'era; quindi sono stati rilasciati dopo un'ora e riaccompagniati a Maggianico dove le persone avevano ancora tutta la loro roba già controllata e aperta dalla digos e da chi era sul posto per lo sgombero.
La progest e il suo presidente Garavello con Menegatti e Decapitani sono arrivati alle 11.30 per smontare letti e radunare coperte e beni della stessa.
Al momento  ci sono 60 persone che hanno depositato le loro cose in un posto di fortuna, a queste si aggiungeranno anche quelle che arriveranno stasera e non troveranno più la loro casa.
Attualmente le persone che prima autogestivano il dormitorio non si sono disperse e rimangono unite,  sperando - vista l'assenza di alternative concrete da parte del Comune - di poter trovare un altro spazio nel più breve tempo possibile per poter vivere e continuare questa che per noi non è un'esperienza ma è l'inizio di una lotta per il diritto a esistere e  sopravvivere, in una citta' che - invece di aiutarci e riportarci ad una condizione dignitosa - preferisce cancellarci e mollarci per la strada come si farebbe con un  sacco di immondizia.

Il comitato per la non chiusura dei dormitori

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.