Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/793367.php Invia anche i commenti.

aggiornamenti illuminazione Monviso
by da ecodelchisone Wednesday, May. 18, 2005 at 3:26 PM mail:

Oltre 400 e-mail e 2mila firme (in arrivo) raccolte da Legambiente: un coro di "no" all''idea di illuminare la punta del Monviso in occasione dei Giochi olimpici del prossimo febbraio. Idea (partorita dalla mente del presidente della Comunità montana della Valle Po, Aldo Perotti) senz''altro discutibile, ma che un merito ce l''ha: aver attirato i riflettori dei media e dell''opinione pubblica su una delle maggiori bellezze del Piemonte occidentale.

aggiornamenti illumi...
showgif.jpg, image/jpeg, 283x306

http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=17853

Barge e Alta Val Po
Anche i Ds contro le luci sul Monviso



BARGE - La sezione Ds Barge-Bagnolo P.te-Alta Valle Po ha espresso la propria contrarietà rispetto all'iniziativa promossa dalla Comunità montana Valli Po, Bronda e Infernotto, che prevede l'illuminazione del Monviso per le Olimpiadi 2006.

«Tale dissenso - ha detto il segretario sezionale Marco Barbero - nasce da evidenti ragioni di natura ambientale, ma anche dalla consapevolezza che, a nostro avviso, sarebbe stato certamente più proficuo utilizzare le risorse finanziarie destinate a questa iniziativa per la realizzazione di interventi finalizzati alla tutela e alla valorizzazione del territorio, nonché al miglioramento dei servizi turistici della valle. Riteniamo infatti sia prioritario investire direttamente sul territorio, affinché questo possa esprimere al meglio le proprie potenzialità dal punto di vista turistico, anziché ricorrere a dispendiose operazioni di tipo sensazionalistico, per tentare di rimediare al fatto che la Valle Po è rimasta fuori dal giro delle Olimpiadi».

Nel frattempo, la ditta fossanese FD Impianti, che ha perso la gara aggiudicata alla società Sole dell’Enel, minaccia un ricorso al Tar per presunte scorrettezze nell’aggiudicazione dei lavori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.