Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/796867.php Invia anche i commenti.

Chi è che semina terrore?
by anarchici Tuesday, May. 24, 2005 at 12:42 AM mail:

distribuito e affisso a Lecce durante la manifestazione di Sabato 21

SCUSATE, NON ABBIAMO CAPITO:
CHI È CHE SEMINA TERRORE?

Come già sapete, anche Lecce ha i suoi pericolosi terroristi. A detta della magistratura e dei media, si tratta degli anarchici che per lungo tempo hanno lottato contro il Cpt “Regina Pacis” di San Foca. Cinque di loro sono stati arrestati, mentre un’altra decina è indagata a piede libero. Secondo la polizia i cinque anarchici arrestati «seminavano il terrore», (truce immagine ripresa con entusiasmo da “La Padania”, sempre in prima linea in difesa della razza). Noi non sappiamo né ci interessa se gli arrestati siano responsabili o meno delle azioni che vengono loro attribuite, ma…
Ma di sicuro la Curia leccese gestisce con carità cristiana un lager, un luogo dove sono stati rinchiusi centinaia e centinaia di stranieri rei di essere poveri immigrati anziché ricchi turisti. Già la loro semplice detenzione costituisce una infamia, ma per di più il trattamento che erano costretti a subire era talmente brutale da far finire in galera lo stesso direttore del Cpt, don Cesare Lodeserto, nonostante le sue protezioni altolocate. Forse questi anarchici hanno dato fuoco al portone del suo Duomo, e della sua casa; se lo hanno fatto, è per restituire all’uomo di Dio un po’ della tanta misericordia che ha elargito. Chi è che semina terrore?
Di sicuro tutti coloro che lavorano in un lager sono responsabili della sofferenza di chi vi è recluso. Anche chi medica per nascondere i lividi provocati dalle manette ai polsi e le ferite causate dalle manganellate, oppure prescrive sedativi per ottenere apatia e rassegnazione, anche costui è un aguzzino. Con il loro operato quotidiano questi collaborazionisti in guanti bianchi perpetuano miseria e disperazione. Forse questi anarchici li hanno disturbati per telefono, perché attratti dalla loro umana reputazione. Chi è che semina terrore?
Di sicuro i responsabili del Regina Pacis possono contare sul sostegno di tutti i grandi mezzi di informazione, servizievoli nel riportare le loro parole in favore dei lager e ripeterle, ripeterle, ripeterle fino a trasformarle in pubblica opinione. Se questi anarchici hanno lasciato scritte sui muri della città per far conoscere a tutti le loro parole contro i lager, è il minimo che potessero fare. Chi è che semina terrore?
Di sicuro le rivolte dentro il lager sono scoppiate perché a nessuno piace venire privato della libertà e della dignità. Una simile condizione può essere tollerata per un breve periodo, ma poi esplode la rabbia. Per fortuna non tutti gli esseri umani sono animali addomesticati. Per fortuna non tutti gli esseri umani sono attoniti spettatori. Se questi anarchici hanno soffiato sul fuoco, ciò è avvenuto solo dopo che l’istituzione del Cpt ha fornito il combustibile e la sua gestione ha reso l’aria incandescente. Chi è che semina terrore?
Di sicuro le forze dell’ordine per reprimere chi protesta dentro e fuori ai Cpt ricorrono alla violenza più brutale. Quando non ammazzano, i servi dello Stato spezzano ossa. Forse durante una iniziativa questi anarchici hanno colpito «ripetutamente» uno di questi massacratori in divisa, procurandogli «lesioni al gomito destro». Chi è che semina terrore?
Di sicuro l’esercito statunitense, nel corso della sua guerra in Iraq, ha ammazzato oltre centocinquantamila persone (tutti fanatici fondamentalisti sgozzatori di cristiani?). A rifornire di benzina i suoi bombardieri, i suoi carri armati, i suoi strumenti di morte, è la Esso. Forse questi anarchici hanno tagliato le gomme delle pompe di una sua stazione di servizio; se lo hanno fatto, è per congratularsi dell’affare. Chi è che semina terrore?
Di sicuro la multinazionale Benetton si è appropriata delle terre del popolo Mapuche in Patagonia, popolo che si è visto cacciato con violenza dal luogo dove è nato e dove è sempre vissuto. Ora i Mapuche sono più che mai a rischio di estinzione. Il padano Benetton, cuore generoso, ha promesso che costruirà un museo in loro memoria. Forse questi anarchici hanno imbrattato le vetrine di un suo negozio, per dare un ennesimo tono ai suoi celebri colori. Chi è che semina terrore?
Di sicuro gli spazi sono a disposizione solo di chi ha in tasca i soldi per poterseli permettere, o la tessera del partito giusto. Per tutti gli altri, ci sono al massimo i locali pubblici dove consumare merci oppure i vicoli dove bucarsi. Forse questi anarchici hanno occupato uno spazio vuoto e inutilizzato da anni, perché non amano né i soldi né i partiti, perché vogliono divertirsi. Chi è che semina terrore?
Di sicuro gli anarchici arrestati non hanno mai tolto la libertà a nessuno, non hanno mai torturato chi non è d’accordo con loro, non hanno mai bombardato civili inermi, non hanno mai sfrattato intere popolazioni, così come non hanno mai licenziato lavoratori, non hanno mai avvelenato l’acqua e l’aria, non hanno mai truffato migliaia di consumatori…
Ma allora, scusate, non abbiamo capito: chi è che semina terrore?

TERRORISTA È LO STATO
LIBERTÀ PER GLI ANARCHICI ARRESTATI
LIBERTÀ PER GLI IMMIGRATI SEQUESTRATI
TUTTI LIBERI

Anarchici

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.