Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/798683.php Invia anche i commenti.

(Calabria) Aula zenith sulla diffida del rettore!
by ma che bella unical!!!! Thursday, May. 26, 2005 at 5:18 PM mail:

Avviso urgente!!! Vorremmo informare la popolazione studentesca che da oggi l’aula zenith ha una cassetta postale.. Ad inaugurarla ci ha pensato il nostro magnifico rettore Giovanni La Torre,

Avviso urgente!!!
Vorremmo informare la popolazione studentesca che da oggi l’aula zenith
ha una cassetta postale..
Ad inaugurarla ci ha pensato il nostro magnifico rettore Giovanni La Torre,
che ha pensato bene di inviare una DIFFIDA rivolta al collettivo!!!
In questa cara e dolce letterina si “invitano” gli studenti frequentanti le aule zenith ad eliminare entro 3 giorni le varie “suppellettili” poste sul ponte scoperto in quanto a detta della lettera “..occupano in parte la carreggiata e sono un pericolo per l’incolumità fisica dei passanti…”
Ma cosa saranno queste suppellettili?Forse questo termine vuole indicare le OPERE ARTISTICHE frutto di un laboratorio creativo sorto nelle aule zenith……….siamo un po’ offesi!!!
Agli occhi di chi apprezza solo l’arte accademica, tali opere potrebbero essere viste come composizione di una discarica, quando invece sono manifestazione di un pensiero nato da una fantasiosa critica al consumismo e a tutto quello che viene considerato ormai un rifiuto.
Tutto ciò, però, è molto, molto pericoloso!
Camminando lungo il ponte, infatti, può capitare che, proprio di fronte l’aula, per schivare le 1000 macchine sfreccianti, inciampate in una delle“suppellettili” poste agli angoli del ponte, vi accecate un occhio, perdete la vista, cascate giù!!!
Oppure rimanete incastrate col tacco nelle griglie e, invece di accomodarvi per terra, vi sfracellate proprio sulla suppellettile!!
Altra questione…quanti libri dovete comprare durante un solo anno accademico? E quanto costa comprarlo in libreria? E soprattutto con il nuovo ordinamento quante pagine di questo libro saranno realmente utilizzate per un esame di 2-3-4 crediti? E quanti docenti vi obbligano a comprare ed a studiare su un libro scritto da loro? La cosa più semplice ovviamente è utilizzare le fotocopie che ormai invadono le “librerie” degli studenti. Però…ATTENZIONE!!!
Non ditelo ad alta voce…E’ ILLEGALE!!! E’ illegale però guarda caso PER NECESSITA’ tutti ci vediamo costretti a non poter acquistare più di qualche libro originale per comprare tutti quelli di cui abbiamo bisogno.
Noi dell’aula zenith lo abbiamo detto ad alta voce. Abbiamo messo a disposizione degli studenti una fotocopiatrice per evitare anche alimentare il commercio di fotocopie e ci hanno diffidato per questo!!
Ultima, ma non per questo meno importante questione, è il divieto assoluto di creare “manifestazioni” all’interno delle aule perché a detta del magnifico rettore “…l’aula interessata ed il tratto di ponte antistante sono privi dei requisiti di sicurezza prescritti per tale uso, senza i quali non è assicurata l’incolumità del pubblico e la tutela del patrimonio universitario”.
Ci chiediamo sorpresi: quale uso?? Per manifestazione cosa si intende???
Forse i momenti di aggregazione creati da studenti con la collaborazione di altre persone tra i quali docenti e ricercatori? Iniziative sulla fecondazione assistita, presentazione di libri, lezioni di lingue, la creazione di una cicloofficina, la radio?? La visione di film, i concerti musicali, e tutte le altre iniziative che fanno si che il ponte universitario diventi vivo e non rimanga solo una sterile costruzione di cemento e ferro dalla quale gli studenti arrivati a venerdì, non fanno altro che scappare???
Probabilmente le aule Zenith non possiedono i requisiti per un concerto movimentato, ed è giusto che venga preservata l’ncolumità degli studenti…
…allora da domani siamo sicuri che tutte le aule di 80 posti ospiteranno solo 80 studenti e non le centinaia che si ammassano ogni giorno per seguire la lezione. Come non vedremo più eserciti di parenti stipati in aule-sauna per assistere alle lauree.

“Ove, entro tre giorni non si dovesse provvedere a quanto richiesto, questa amministrazione si vedrebbe costretta, suo malgrado, a mettere in atto altre forme di intervento”.

OGGI 26-05-05 ORE 18:00
ASSEMBLEA PUBBLICA
AULA ZENITH

ARRIVATI NEI PRESSI DELL’AULA FATE ATTENZIONE ALLE SUPPELLETTILI.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.