Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/06/805281.php Invia anche i commenti.

Il 12 e 13 Giugno VOTA SI
by C.S.O.A. TerraTerra Monday, Jun. 06, 2005 at 10:28 PM mail: terraterra@csoaterraterra.org

volantino distribuito dal centro sociale occupato autogestito TerraTerra sul referendum del 12 e 13 giugno

Il referendum del 12 e 13 giugno vuole modificare la legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita. Questa legge rappresenta una grave minaccia ai diritti di tutti noi:

-è una legge classista che garantisce il diritto ad avere figli soltanto a chi potrà permetterselo, ovvero chi può sostenere costi altissimi, non garantiti dalla sanità pubblica, o andare all’estero, aggirandone così le limitazioni (ad esempio la fecondazione eterologa, la crioconservazione, la diagnosi pre-impianto).

-è un passo indietro per i diritti delle donne, che non potranno liberamente disporre del loro corpo (il consenso a sottoporsi ai trattamenti in questione è preventivo ed irrevocabile), per di più con questa legge viene esplicitamente messa in discussione la legalità dell’aborto.

-è contro il diritto alla salute, impedisce infatti la ricerca terapeutica sulle cellule staminali, allontanando la speranza di curare malattie gravi e molto diffuse.

 

Vota SI al quesito numero 1(scheda azzurra)

Malattie terribili come il cancro, la sclerosi multipla, il diabete, il morbo di Parkinson e di Alzheimer, avranno una possibilità in più di essere curate e guarite grazie alla ricerca sulle cellule staminali embrionali.

Vota SI al quesito numero 2 (scheda arancione)

Modifica l’attuale legge impone il limite di tre embrioni ed il loro impianto contemporaneo nell’utero, con gravi rischi per la salute della donna e del nascituro; non è inoltre consentito che tali embrioni vengano sottoposti alle analisi necessarie a stabilire se il nascituro sarà portatore di gravi malattie genetiche.

Vota SI al quesito numero 3 (scheda grigia)

Perché equiparare i diritti della madre a quelli dell’embrione, come afferma la legge 40, significa calpestare i diritti faticosamente conquistati dalle donne, e porre basi concrete per la messa in discussione della legge 194/78 sull’interruzione volontaria di gravidanza, verso la barbarie dell’aborto clandestino.

Vota SI al quesito numero 4 (scheda rosa)

Con il tuo voto consentirai la fecondazione eterologa, fatta cioè grazie al contributo di un donatore esterno alla coppia.

 

 

C.S.O.A. TERRATERRA
via Appio Claudio, Soccavo (NA)
RADIO TERRATERRA 88.45 fm



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.