Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/837853.php Nascondi i commenti.

solidarietà alle compagne ed ai compagni del csoa la chimica
by csa vittoria (milano) Thursday, Jul. 21, 2005 at 12:00 AM mail: vittoria@ecn.org

...

Il CSA Vittoria esprime la solidarietà ai compagni ed alle compagne del CSOA La Chimica aggrediti ed accoltellati domenica notte a Verona.

Questo ennesimo criminale episodio di recrudescenza fascista non è che l'ultimo di una lunga serie di aggressioni a militanti e compagni/e colpiti a Milano, Bergamo, Brescia, Torino e Roma.

Questo tentato omicidio non è quindi un fatto isolato.
Il tentativo di ridurre quest'aggressione ad uno scontro tra bande o tra opposti estremismi nasconde un disegno sempre più organico di provocazione, che trova la propria legittimazione e copertura politica nelle destre xenofobe e fasciste al governo.

Il lavoro sporco delle squadracce naziste si accompagna alla decisa stretta repressiva di magistratura e polizia nei confronti di tutto l'antagonismo sociale diffuso.

In un clima di nuova crociata imperialista e colonialista, mascherata da lotta al terrorismo, si inaspriscono le normative contro le libertà individuali e dei movimenti innalzando i livelli repressivi.

E' proprio di oggi l'incredibile provocazione che ha portato all'arresto di 17 compagni a Torino, imputati tra le altre cose di devastazione e saccheggio...(!), per il corteo antifascista indetto dopo l'attacco squadrista al Barocchio occupato (peraltro con un altro compagno accoltellato).

Di fronte a questo duplice attacco sferrato nei confronti del movimento non esistono scorciatoie né purtroppo soluzioni risolutive.

L'unica risposta possibile e vincente è data dalla ricostruzione e ricomposizione di un tessuto sociale e di lotta antifascista e anticapitalista, che sul terreno concreto dell'iniziativa di massa e di presenza capillare nei territori, tolga spazio e agibilità e si ponga quale deterrente politico e fisico alla riaggregazione della destra nazista.

PER UNA RICOMPOSIZIONE DI CLASSE CONTRO IL VECCHIO E NUOVO FASCISMO ORA E SEMPRE RESISTENZA!

I compagni e le compagne del CSA Vittoria

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

perche prima i compagni e poi compagne??
by una compagna arrabbiata Thursday, Jul. 21, 2005 at 12:10 AM mail:

questa e' disciminazione bella e buona...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
che cazzo dici??
by una compagna come Te Thursday, Jul. 21, 2005 at 10:57 AM mail:

discriminazione???ma ti rendi conto cosa è successo a Verona??ti sei fermata a pensare per 2 secondi che l'altra sera hanno pestato dei compagni/e dei Fasci di merda??detto questo puoi indignarti perchè i compagni di Milano hanno messo prima gli uomini delle donne, ma che cazzo ce ne frega.Di certo questo non cambia nulla di ciò che hanno passato l'altra notte e anzi se per sbaglio hanno messo i ragazzi prima forse è perchè un compagno ci stava lasciando la pelle..invece di rompere i coglioni su queste stronzate pensa e rifletti su ciò che in tutta Italia sta succedendo perchè le merde sono tornate fuori dalle fogne e noi dobbiamo far di tutto per ricacciarli dentro il loro habitat naturale.
Dai compagna che di lotte per la parità tra i sessi ne hanno fatte a migliaia le nostre madri!!!
un saluto resistente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma
by pacman Thursday, Jul. 21, 2005 at 2:51 PM mail:

e´inutile ricordarlo ma da noi bisogna ripagarli con la stessa moneta...indirizzo di casa e imboscate...sembrera folle ma per chi come me ci e´ cresciuto in mezzo a questi 4 deficienti sa´ bene che da soli sono dei poveri conigli(tolti una diecina forse?)quindi oltre a indignarci agiamo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ricacciamoli nelle fogne..
by Incazzato Thursday, Jul. 21, 2005 at 11:59 PM mail: lucax867@hotmail.com

Ragazzi, non perdiamoci in stronzate, per favore..la situazione è molto seria:i bastardi stanno rialzando la testa. io abito in Toscana, la grande regione rossa(di 'sto cazzo). Saprete tutti quello che è successo e che sta succedendo a Lucca, ma non basta, perchè quelle merde di Forza Nuova stanno crescendo nella provincia di Pisa, dove abito io. Recentemente è stata inaugurata una sede di Forza Nuova a Pontedera, e c'è stata solo inizialmente una risposta delle forze politiche, che, già tenue, si è affievolita ulteriormente:è stato creato un comitato antifascista, che ha promosso una manifestazione qualche tempo fa, che ha avuto una partecipazione miserrima. Il problema è che il comitato è costituito dai partiti di centrosinistra e dai sindacati ed altre associazioni;alla manifestazione, poi, c'erano solo bandiere di partiti, associazioni, sindacati, e i gonfaloni dei comuni della zona, con sindaci e pochi loro adepti. La manifestazione è stata un completo fallimento e da almeno due mesi non si è mosso più niente. I partiti politici non sono capaci di addentrarsi all'interno della società civile, quindi non hanno ragione di esistere, a mio parere. Associazioni che potrebbero e saprebbero farlo(come l'ARCI) ce ne sono, ma non fanno niente, e se non sei iscritto a qualche stronza di associazione o che cazzo ne so, dalle mie parti, sei un perfetto idiota e non ti caga nessuno. Ma il problema è grosso e incombe sempre di più, non va sottovalutato, perchè quelle merde, silenziosamente o meno, si stanno radicando, in particolar modo, tra i giovani stronzi delle superiori o della mia età. Tutto questo per esprimere la mia solidarietà alle vittime dell'ultima ennesima aggressione fascista e per invitare tutti a non permettere a questi quattro idioti di radicarsi ulteriormente, anzi, di sradicarli e di far capire loro che non tutti in questo paese fottuto si sono bevuti il cervello e hanno la memoria corta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA !
by Antifascisti Veronesi Saturday, Jul. 23, 2005 at 1:02 AM mail:

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA !


SABATO 23 LUGLIO, ORE 16.00

VERONA – PIAZZA SAN ZENO

Sabato notte 5 persone, 5 compagni, 2 uomini e 3 donne, delle quali una minorenne, sono state gratuitamente aggredite e vigliaccamente massacrate in pieno centro da un branco di 30 neo-fascisti armati di catene, manganelli, cinghie e coltelli. Un tentato omicidio.
C’è chi pensa sia la prima volta.
E’, invece, solo l’ultimo ed il più grave di una lunga serie di violenze ed aggressioni avvenute a Verona, perpetrate dalle diverse “anime” dell’estrema destra ai danni di militanti di sinistra, di gay, lesbiche, trans, migranti, rom, senza fissa dimora, ai danni del diverso, del nemico…
Verona, è ancora una volta laboratorio delle destre, dove troppi e diversi “imprenditori della politica” sperimentano alleanze, connivenze e coperture con vecchi e nuovi squadrismi.
A Verona si è conclusa, sabato scorso, una lugubre catena che, iniziata con l’omicidio di Dax a Milano, ha percorso l’Italia con aggressioni, accoltellamenti e incendi di spazi sociali.
Non possiamo abituarci, non possiamo limitarci a resistere.
Abbiamo il dovere e la volontà di alzare la testa, di rispondere fermamente con le parole e le azioni politiche di cui siamo capaci; a partire dalla necessità di riappropriarci delle strade e delle piazze della nostra città.
Sabato 23 luglio vogliamo aprire uno spazio fisico e politico in cui tutti i cittadini sono chiamati a sancire il rigetto ed il rifiuto contro il riemergere di vecchi e nuovi fascismi, e dove tutti possano esprimere l’attualità dell’antifascismo che si incarna quotidianamente in progetti, proposte ed azioni molteplici.
Il C.S.O.A. La Chimica invita tutta la popolazione, le forze politiche e sociali della città e le realtà nazionali antifasciste ed antirazziste a manifestare insieme sabato 23 luglio.
Facciamo che questo sia uno spazio ampiamente partecipato, condiviso ed aperto ai diversi linguaggi dell’antifascismo nel rispetto responsabile di tutte le differenti realtà che vorranno essere presenti.
Questo non è un appello da sottoscrivere, ma un impegno da cogliere, una responsabilità da condividere,
Troppi sono stati al posto dei nostri compagni, chiunque poteva essere al loro posto.

Non passeranno!


c.s.o.a. La Chimica


Come arrivare:

in auto – Uscita autostrada A4 Verona Sud – Viale Piave –girare a sinistra direzione ospedale b.go trento - sottopassaggio – al secondo semaforo girare a destra per via porta san zeno – piazza san zeno

in autobus dalla stazione di porta nuova:

linee 21(direzione Parona) – 22 (dir Villa Monga) – 23 (dir Avesa) – 24 (dir Quinzano) fino alla fermata di Castel Vecchio.

Poi

Linee 31 (dir Saval) – 32 (dir S.Massimo) – 33 (dir Basson) fino a piazza s. Zeno




http://www.ecn.org/porkospino

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.