Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/08/848941.php Invia anche i commenti.

19 denuncie per l'iniziativa del Campeggio Antirazzista della Ras a Ragusa il 1 agosto
by Network Antagonista Siciliano Monday, Aug. 08, 2005 at 11:23 AM mail:

I giornali di oggi; La Sicilia e il Giornale di sicilia; riportano la notizia che sarebbero in arrivo 19 denuncie contro i militanti del Campeggio Antirazzista Nazionale organizzato dalla Rete Antirazzista Siciliana per l'occupazione del Cpt di Ragusa avvenuta il 1 agosto a Ragusa.
i reati ipotizzati sono manifestazione non preavvisata, resistenza a pubblico ufficiale, invasione di edificio pubblico, manifestazione sedizosa, false generalità, favoregiamento personale.
Il giornale di sicilia dice anche:"...l'indagine non è terminata, la polizia sta proseguendo nell'identificare gli altri partecipanti alla manifestazione per deferirli all'autorità giudiziaria"

Evidente è il tentativo di intimidire e spaventare tutti e tutte coloro che a Ragusa, in sicilia e ovunque lottano contro queste galere etniche chiamate Cpt.
L'azione di Ragusa del 1 agosto ha rappresentato una vittoria importante dimostrata dalla liberazione seguita pochi giorni dopo di 5 migranti richiedenti asilo detenute nel Cpt di Ragusa e che hanno ottenuto, grazie alle lotte e all'opera di monitoraggio svolte fino adesso, un permesso umanitario di 1 anno.
Proseguiamo l'attività di monitoraggio in attesa che venga liberata anche la 6° sorella migrante rinchiusa, come le prime 5, dopo lo sbarco del 23 giugno e la liberazione delle altre 5 migranti dello sbarco del 18 Luglio.
Nonostante i loro tentativi di intimidazione attraverso queste denuncie, non interromperemo le lotte per la chiusura di tutti i Cpt , a Ragusa e ovunque.

senza frontiere senza galere
Mai più Cpt, naufragi e deportazioni
le lotte non si processano
Network Antagonista Sicliano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.