Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/09/86988.php Invia anche i commenti.

QUALE STRATEGIA PER GLI AUTENTICI COMUNISTI?
by Koba Friday, Sep. 27, 2002 at 9:25 PM mail:

Lettera aperta alle militanti e ai militanti di Rifondazione

QUALE STRATEGIA PER ...
uniscitialpmli.jpg, image/jpeg, 282x394

Lettera aperta alle militanti e ai militanti di Rifondazione

QUALE STRATEGIA PER GLI AUTENTICI COMUNISTI?

Care compagne,

cari compagni,

in occasione della manifestazione nazionale del vostro Partito, nel porgervi il nostro saluto militante e nell'esprimervi la nostra sincera ammirazione per il vostro spirito di sacrificio e per il vostro impegno nella lotta di classe, vorremmo sottoporre alla vostra riflessione un quesito di fondo, cioè qual è la strategia che devono seguire gli autentici comunisti.

Lo facciamo avendo fiducia di trovare in voi degli interlocutori attenti e sensibili a ogni ragionamento di classe. Voi comunisti e noi marxisti-leninisti lottiamo per un "altro mondo'', e quindi abbiamo il dovere di scambarci le idee e di dialogare tra di noi per ricercare assieme la via per arrivarvi.

Voi conoscete bene quali sono i mali del capitalismo, anche perché li vivete sulla vostra pelle. Citiamoli, almeno i più importanti: sfruttamento dell'uomo sull'uomo, orari e condizioni di lavoro massacranti, disoccupazione, lavori precari, povertà, disuguaglianze sociali, di sesso e territoriali, oppressione delle masse, bassi salari e pensioni, alti prezzi e alte tariffe, mancanza di case e affitti alle stelle, inquinamento, devastazione del territorio, la guerra, ogni volta che la classe dominante borghese ne ha bisogno.

Sono mali che nessun governo - nemmeno quelli del "centro-sinistra'', compreso il governo Prodi appoggiato per due anni dal PRC - è riuscito a debellare. Non potevano farlo anche se l'avessero voluto poiché questi mali sono insiti nella natura stessa del capitalismo. Non potrebbe debellarli nemmeno un governo di "alternativa'' perseguito dal vostro Partito. E allora? La risposta è semplice e inevitabile. Bisogna abbattere il capitalismo e la classe dominante borghese. è questa la classica risposta che da sempre hanno dato gli autentici comunisti. Ma per andare dove? Al socialismo e poi al comunismo. Senza di che è impossibile che la classe operaia conquisti il potere politico, venga distrutto il capitalismo e nasca "un altro mondo''.

Nell'immediato dobbiamo buttar giù il governo del neoduce Berlusconi. Un governo che ha restaurato il regime fascista, che spinge l'Italia a partecipare in un modo o nell'altro all'aggressione imperialista all'Irak, che sta preparando una stangata di 20-22 miliardi di euro. Se l'Italia entra in guerra tutte le forze politiche, sindacali, sociali, culturali e religiose amanti della pace devono essere pronte a proclamare lo sciopero generale. Noi dobbiamo portare la lotta fin sotto Palazzo Chigi per rovesciare il nuovo Mussolini.

Ma una volta che ci saremo liberati da questo infame governo, dobbiamo continuare senza soste la lotta di classe, opponendoci a qualsiasi governo borghese, che sia espressione della destra o della "sinistra'' borghese, e mantenere ferma la rotta verso il socialismo.

Questo però lo possiamo fare solo se daremo tutte le nostre energie intellettuali e materiali al Partito del proletariato, il PMLI, abbandoneremo ogni illusione elettorale, parlamentare, istituzionale, riformista e pacifista e lavoreremo per la rivoluzione socialista.

Care compagne e cari compagni,

a giorni insieme scenderemo in piazza con la Cgil per difendere l'art. 18 e contro la politica economica e sociale del governo, ci ritroveremo ancora fianco a fianco per lottare contro l'aggressione imperialista all'Irak. Avremo modo così di conoscerci meglio e di mettere a confronto le nostre rispettive idee e proposte.
Abbiate però fin d'ora chiaro in mente che noi lottiamo per l'Italia unita, rossa e socialista, sicuri che con i maestri vinceremo!

L'Ufficio politico del PMLI

Firenze, 21 settembre 2002

Invitiamo le militanti e i militanti di base del PRC a farci conoscere la loro opinione sulla importante Lettera aperta che l'UP del PMLI ha indirizzato loro.
_________________________________________________________
Rapporto di Giovanni Scuderi alla 6ª Riunione plenaria del 4° Ufficio politico del PMLI (15 settembre 2002)
INTENSIFICHIAMO GLI SFORZI PER COSTRUIRE UN GRANDE, FORTE E RADICATO PMLI
http://www.pmli.it/scuderirapporto6up2002.htm

OPPONIAMOCI
all'aggressione imperialista all'Irak
http://www.pmli.it/opponiamociguerrairakvolantino.htm

___________________________________________________________
“ENTRO NEL PMLI PERCHE' LAVORA DAVVERO PER LA RIVOLUZIONE”
http://www.pmli.it/nandoentronelpmli.htm

Il mio avvicinamento al Partito
”LA SCELTA DEL PMLI E' L'UNICA STRADA DA SEGUIRE”
AIUTIAMO LE MASSE A SVEGLIARSI
http://www.pmli.it/rossellasceltapmliunicaseguire.htm

Ho finalmente trovato quello che ho sempre cercato: un autentico Partito comunista
“IL PMLI RAPPRESENTA UNA GUIDA INDISPENSABILE VERSO IL SOCIALISMO”
I partiti falsi comunisti allontanano dagli insegnamenti dei maestri
http://www.pmli.it/tatianapmliguidaindispensabile.htm
___________________________________________________________

PARTECIPIAMO TUTTI ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE
http://www.pmli.it/partecipiamotuttisciopero18ottobre02.htm
________________________________________________
Utilizzate Il Bolscevico e collaborate alle sue rubriche!

IL BOLSCEVICO (organo di stampa del Partito marxista-leninista italiano) mette a disposizione di operai, lavoratori, disoccupati, pensionati, donne, giovani, studenti e di tutti i suoi lettori, senza alcuna discriminazione ideologica, religiosa, politica e organizzativa, fatta salva la pregiudiziale antifascista, alcune rubriche affinché possano esprimere liberamente il loro pensiero e dare il loro contributo personale alla lotta contro il governo del neoduce Berlusconi, la seconda repubblica e il neofascismo, le autorità cittadine, le ingiustizie sociali, la disoccupazione e i mali vecchi e nuovi del capitalismo.
http://www.pmli.it/0ilbolscevico.htm

________________________________________________
Per conoscere il PMLI
http://www.pmli.it/0conoscereilpmli.htm

I nostri indirizzi
http://www.pmli.it/0inostriindirizzi.htm


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.