Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/10/891775.php Invia anche i commenti.

Il corteo di oggi a Milano
by da globalproject Friday, Oct. 07, 2005 at 7:53 PM mail:

"PIU’ DI 5000 STUDENTI ATTRAVERSANO LA CITTA’ SOTTO LA PIOGGIA E ORA CI PRAPARIAMO ALLE MOBILITAZIONI DELLE PROSSIME SETTIMANE"

Il corteo di oggi a ...
img_2398_800_x_600_.jpg, image/jpeg, 800x600

Più di cinque mila ombrelli si sono aperti in Cairoli giunti dalle numerosissime scuole del centro e della periferia che già dalla mattina presto erano picchettate e colorate dai collettivi.

Senza lasciarci intimorire dalla pioggia abbiamo amplificato le nostre voci attraverso coreografie e striscioni come quello d’apertura che recitava: "Pirati dei saperi per la libera circolazione di corpi e menti" ma anche attraverso il Global Project. Durante tutto il percorso abbiamo infatti trasmesso su Global radio e pubblicato in diretta sul sito i video, le foto e le testimonianze raccolte tra gli studenti.

Abbiamo camminato attraverso le vie della città rivendicando il nostro diritto a una cultura libera e accessibile a tutti, e quello alla mobilità, indispensabile sorattutto a noi studenti. Infatti, giunti in Cordusio abbiamo trasformato l’info point dell’ATM in un punto copyriot con la distribuzione gratuita di libri e da lì, con coreografie e locandine, abbiamo lanciato lo slogan: "50 centesimi possono bastare per circolare liberamente".

In un secondo momento raggiunta l’università Statale abbiamo praticato copyriot attraverso la distribuzione di dizionari e libri di testo digitalizzati per rispondere al problema sempre crescente del carolibri.

Dopo stamattina diamo appuntamento a tutti alle scuole con le assemblee già in preparazione e mercoledì alle 15.00 in Cantiere con l’assemblea di coordinamento dei collettivi per costruire le mobilitazioni, anche spettacolari e inaspettate a partire da settimana prossima.

Gli aggiornamenti su Global radio giovedì pomeriggio, con la trasmissione dalle 16,00 alle 19,00 e sul sito: http://www.globalproject.info.

Questi i link alle feature: http://www.globalproject.info/art-5919.html http://www.globalproject.info/art-5922.html http://www.globalproject.info/art-5720.html

Coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e provincia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.