Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/923330.php Invia anche i commenti.

Milano - Giovedì 17 Novembre CORTEO, libera i saperi, ferma gli stage!!
by da globalproject Tuesday, Nov. 15, 2005 at 6:42 PM mail:

In un autunno caldissimo tra occupazioni e azioni dirette gli studenti si preparano al corteo di novembre, determinati a cambiare le cose, a riconquistarsi sempre più spazi nelle scuole e nelle università.

In questo autunno caldo di mobilit-azione permanente e diffusa, noi studenti ci siamo ripresi più volte momenti di costruzione di percorsi sia all’interno delle nostre scuole, con l’occupatuttoday atto1 del 10 novembre, sia all’esterno, con cortei, azioni e assedi.

GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE, nella giornata di mobilitazione studentesca globale, saremo nuovamente protagonisti delle strade della nostra metropoli, con un CORTEO moltidudinario, insieme agli studenti dei colletivi universitari unisurfers.
Dopo l’occupazione della sede dell’anagrafe del comune che organizza regolarmente stage lavorativi per gli studenti, ribadiremo il nostro NO AGLI STAGES della scuola-azienda di Morattila. Lanceremo quindi un chiaro messaggio a tutti i sindaci passati e futuri e a tutti i sindacati. Devono smettere di essere complici di Morattila, fermare immediatamente gli stage oppure noi continueremo a bloccarli e occuparli.

Ci sarà un’altro messaggio che grideremo a squarciagola in piazza: "MORATTILA TI STIAMO ASPETTANDO!", e intanto continueremo a prepararci a un’altra giornata di mobilit-azione nel momento in cui Morattila si dovesse presentare nella nostra città, per presentare la sua futura candidadura a sindaco e per mettere in scena l’ennesimo dei suoi "show" di presentazione della sua riforma.

In piazza saremo gli stessi studenti che dal 12 dicembre occuperemo le nostre scuole, mettendo in pratica l’autogestione come forma reale di ribellione alla Riforma Moratti.


GIOVEDì 17 NOVEMBRE CORTEO
LANCIAMO L’APPUNTAMENTO A TUTTI E TUTTE ALLE 9.30 IN LARGO CAIROLI


Coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e Provincia
Stage Stoppers

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.