Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/12/934686.php Invia anche i commenti.

CONTINUANO I PRESIDI E I BLOCCHI POPOLARI A VENAUS
by da Venaus Thursday, Dec. 01, 2005 at 11:36 AM mail:

DA VENAUS

Proseguono a Venaus i presidi della popolazione della Valle di Susa contro la presa di possesso dei terreni per aprire il cantiere in vista delle opere preliminari alla costruzione della ferrovia ad alta velocità (Tav) Torino-Lione. La notte è trascorsa tranquilla con qualche decina di dimostranti "no Tav" che non ha abbandonato le due barricate costruite sulla strada provinciale a monte e a valle del paese (ma la strada era già stata bloccata anche da polizia e carabinieri), nonostante il freddo (il termometro è sceso a 7-8 gradi sotto lo zero).

Dalle nove e trenta è ripreso il flusso di persone che sono salite a Venaus a rinforzare i presidi. Dopo la giornata di ieri, con l' imponente manifestazione di migliaia di valsusini che avrebbero voluto bloccare la presa di possesso dei 35 mila metri quadrati di cantiere da parte di Ltf (la società italo-francese che dovrà costruire la linea ferroviaria) e Cmc (la società incaricata dei lavori di costruzione del tunnel di Venaus), stamani sono riprese le trattative fra le forze dell' ordine e i sindaci della zona per completare l' operazione.
"Stiamo discutendo - ha affermato Nino Durbiano, sindaco di Venaus - e non vorrei che la tensione tornasse a salire. Finora la presa di possesso ha riguardato solo un quinto dell' area".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.