Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/12/938768.php Invia anche i commenti.

Resoconto Presidio contro la TAV A MODENA
by MO BASTA TAV Tuesday, Dec. 06, 2005 at 8:53 PM mail:

...COME HA DETTO UN MANIFESTANTE NO TAV COSI' SARA' MOLTO DURA PER I PARASSITI PADRONI FAR PASSARE IL PROGETTO MORTIFERO DELLA TAV, DOVUNQUE.

Modena 6 dicembre 2005 ORE 18.00

Con un blitz spontaneo in prefettura si e' svolto un presidio con blocchi stradali sulle via del risorgimento anche sotto la città della ghirlandina. Operai, lavoratori, e studenti modenesi hanno voluto così solidarizzare con forza con i lavoratori ed abitanti che animano i comitati NO TAV IN VAL DI SUSA.
Si è fatta sentire alta la voce di protesta per la gravissima carica a freddo subita dagli eroici valsusini stanotte al presidio di Venaus, solidarietà e sostegno ai feriti ed disprezzo verso le forze del dis-ordine borghese.

Il presidio poi, dopo aver stigmatizzato le manganellate sul popolo e sui resistenti ha richiesto a piena voce che:

1- Ci sia l'immediata ed incondizionata smilitarizzazione di tutta la valle dalla polizia

2-il ritiro del provvedimento della costruzione della TAV assegnata alla CMC od a qualunque altra impresa

3-Auspica altresì che le richieste del popolo NO TAV possano essere ascoltate dal presente governo e/o dal prossimo di centro-sinistra come già richiesto in passato con le loro proposte.

Infine da tutte le componenti del presidio si è annunciato che si attiveranno verso le proprie organizzazioni politiche e sindacali di riferimento (principalmente alla base) per far pressione ed arrivare ad indire al piu' presto uno SCIOPERO GENERALE IN TUTTO IL PAESE in sostegno alla grandiosa lotta NO TAV PER NON FAR PASSARE L'ISOLAMENTO, LA REPRESSIONE, LA DISTORSIONE DA PARTE DEI PADRONI DISPOSTI A TUTTO PER I LORO PROFITTI.

CONCLUDENDO IL PRESIDIO MODENESE HA EVOCATO UN AZIONE DI CLASSE PODEROSA PER NON FARSI SCHIACCIARE DAL CAPITALE A GUIDA OGGI DAL CENTRODESTRA MA CON FIANCHEGGIATORI ANCHE A SINISTRA

...COME HA DETTO UN MANIFESTANTE NO TAV: IN QUESTO MODO SARA' MOLTO DURA PER I PARASSITI PADRONI FAR PASSARE IL PROGETTO MORTIFERO DELLA TAV, DOVUNQUE.

ore 20.00 Presidio MO BASTA TAV
Modena contro l'alta velocità ferroviaria

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.