Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/12/940123.php Invia anche i commenti.

In migliaia al corteo verso Venaus
by da repubblica Thursday, Dec. 08, 2005 at 11:15 AM mail:

Il giorno della marcia: "Ci riprenderemo Venaus". Un corteo da Susa a Venaus per riconquistare il presidio sgomberato martedì notte dalla carica della polizia. Ma gli agenti bloccano la manifestazione. Gli organizzatori della marcia contano diecimila partecipanti. E Berlusconi ripete: "La Tav è un'opera irrinunciabile".

11:00 La Polizia blocca il corteo
Un cordone di carabinieri e polizia schierato sulla strada che porta a località Passeggeri, impedisce al corteo dei manifestanti di procedere verso Venaus


10:51 Il corteo è partito
E' partito il corteo anti-Tav. In testa, i sindaci della Valle di Susa in fascia tricolore, accanto l'europarlamentare Vittorio Agnoletto e il senatore dei Verdi Giampaolo Zancan. Segue un grande dragone in cartapesta che porta lo slogan: "La Tav-talpa mangia soldi e scava veleni". In corteo anche il segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini.


10:48 Baldini, primo tedoforo Torino 2006: "Le Olimpiadi porteranno pace anche a Susa"
Stefano Baldini, primo tedoforo di Torino 2006, dopo aver ricevuto la fiamma olimpica dalle mani del Capo dello Stato, ha detto: "Mi auguro che le Olimpiadi siano occasioni di tregua anche in Valle di Susa: i Giochi sono l'immagine dell'Italia nel mondo".


10:36 Ritorna normale il traffico sull'autostrada Chatillon-Aosta
E' tornata normale la situazione sull'autostrada Chatillon-Aosta dove, nella tarda serata di ieri, si erano incolonnati circa mille tir. Fino alle sette di oggi l'autostrada Torino-Aosta è stata chiusa, in direzione nord, a Chatillon, con uscita obbligatoria per il traffico leggero. L'ingorgo era stato causato dalla chiusura del collegamento con il tunnel del Frejus per la protesta in Valle di Susa contro la Tav.


10:24 Già migliaia per il corteo
Sono già migliaia i manifestanti che si sono radunati in piazza d'Armi a Susa per partecipare al corteo. Gente comune, sindacalisti, politici, stanno raggiungendo il luogo del concentramento. Da Torino e da altre regioni è previsto l'arrivo di almeno 600 autonomi e giovani dei centri sociali.


10:23 Berlusconi: "Opera irrinunciabile"
"La Tav è un'opera cui non si può rinunciare e che ha tutte le garanzie dal punto di vista ambientale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi conversando con i cronisti a Palazzo Grazioli. Berlusconi ha poi aggiunto. "Forse su questo non c'è stata sufficiente comunicazione".


10:22 E' il giorno della marcia su Veanus
Stamane, gli organizzatori della protesta contro la Tav, marceranno da Susa a Venaus. Attesi 10.000 partecipanti. Duemila i poliziotti.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.